Nell’era della tecnologia mobile e del boom dei dispositivi wearable, la salute è uno degli ambiti che ha più applicazioni in assoluto.

L’azienda francese iHealth mette a disposizione una ricca varietà di applicazioni per la gestione della salute e vari strumenti per monitorarla correttamente come il pulsoximetro, l’activity tracker e la bilancia, oltre ad una sezione con la telemedicina.BuzzooleiHealth produce e commercializza innovativi articoli che monitorano la nostra salute in ogni situazione e in qualunque posto, addirittura in movimento come l’iHealth AM3s Edge- Wireless Body Activity Tracker, che rientra nella categoria dei saturimetri. Indossare l’apparecchio non è per niente difficile e invasivo, ha la forma di un orologio waterproof da posizionare sia sul polso che appeso alla cintura tramite una clip. Si tratta di un apparecchio leggero che registra e traccia la nostra attività giornaliera. Abbinandolo ad un app dedicata, dal nome “MyVitals”, offerta gratuitamente da iHealth per i sistemi Apple, è possibile ricevere e controllare i dati da settare che andranno a registrarsi sullo smartphone o sul tablet.

Il prodotto dispone di diverse ed utili funzioni: orologio (si può impostare ora, data, sveglia), Fitness Tracker (memorizza e computa il numero di passi, i metri percorsi, le calorie bruciate, ecc..) e infine funge anche come Sleep Tracker (quantifica le ore di sonno, il numero dei risvegli e la qualità del sonno). Vi permette di conoscere il vostro corpo in movimento e a riposo e di tracciare i vostri parametri vitali ovunque e in qualsiasi momento. Un ottimo prodotto che oltre ad aiutare noi a valutare il nostro stato di salute, a implementare la nostra attività di fitness, può semplificare il lavoro di medici che ci sostengono nelle nostre cure. Facile connetterlo ad altri dispositivi con la tecnologia bluetooth 4.0.

Per mantenere sotto controllo il peso ecco l’innovativa bilancia iHealth® HS5 dal design modernissimo con multifunzione. Basta pesarci una sola volta che la bilancia registra non solo il peso ma applica ben 9 parametri diversi: peso, grasso corporeo, massa magra, massa ossea, massa muscolare, indice di massa corporeo, livello di grasso addominale, livello d’acqua nel corpo, assunzione calorica giornaliera. Dotata di tecnologia wireless, con questa bilancia è facile calcolare, monitorare il nostro peso, ma soprattutto ci permetterà di verificare/valutare gli obiettivi che si sono raggiunti nel tempo. Tramite l’App, gratuita, è possibile visionare grafici individuali, e gestirli con i propri dispositivi mobili personali (smartphone, Tablet, PC). Monitorare peso e altri parametri ci aiuterà ad avere un fisico efficiente e in salute, inoltre i dati che convogliano sul pc tramite le app, si inseriscono in comode cartelle da far visionare a medici ed esperti che ci aiuteranno, anche a distanza con la telemedicina, a salvaguardare la nostra salute.

Per chi soffre di pressione alta, meglio aiutarsi con l’ iHealth® PO3, Pulsoximetro wireless, che monitora periodicamente la saturazione del sangue (SpO2) e le pulsazioni cardiache (bpm). Leggero e portatile, il dispositivo non è invasivo, basta inserirlo sulle punte delle dita e il risultato si ottiene subito direttamente sul dispositivo LCD o attraverso l’applicazione gratuita iHealth MyVitals, scaricabile dal sito sui dispositivi mobili Apple. Ideale per gli sportivi in qualunque situazione di stress fisico, ma anche a chi soffre di ipertensione.

Chiudiamo questa carrellata di dispositivi elettronici correlati da innovative applicazioni per la gestione della salute che ci aiutano a capire il nostro corpo in modo affidabile e non invasivo.

Facilmente personalizzabili, questi device permettono di visualizzare istantaneamente i risultati e controllarne i progressi ottenuti. Oltre ai terminali Apple, risultano essere compatibili anche con una sempre più ampia gamma di prodotti Android, e a breve usciranno anche le app per il mondo Windows Phone.

Eccellenti prodotti, certificati e utili che potete trovare presso: Mediaworld, Comet, Euronics, Juice,APR (Apple Premium Reseller).Buzzoole