Qualche volta vi è sicuramente capitato d’aver voglia di riposare un po’ e fare un breve viaggio in una città o in una località mai visitata prima. Se i tempi vi stringono, non c’è molto spazio per rivolgersi alle agenzie turistiche, si fa la valigia e si parte. L’albergo, lo potete prenotare anche strada facendo. Se siete in possesso di un dispositivo intelligente che funziona sul sistema Android, allora è facile.

bookingBasta conoscere alcune applicazioni per i cellulari Android che vi permettono di prenotare un albergo in qualsiasi paese del mondo. Tali applicazioni si scaricano facilmente da Google Play e sono gratuite. Vi consigliamo di provarne più di una, per poter comparare i prezzi e scegliere quello che vi conviene di più. L’unico problema lo possono creare alcuni telefoni la cui memoria interna non è molto ampia (i modelli di Samsung Galaxy Mini, quali Samsung S5570), perciò dovete a volte cancellare le applicazioni raramente usate.

Si comincia con l’applicazione ufficiale di Booking.com. E’ possibile effettuare una ricerca tra più di 210.000 hotel in tutto il mondo. Durante la ricerca, potete scegliere uno dei diversi filtri: per la popolarità, per il prezzo crescente, per le stelle, punteggio ottenuto dagli utenti o per nome. Potete filtrare le proposte anche in base alle strutture offerte: se si dispone di WiFi, palestra, piscina, spa, se accettano animali domestici, ecc … Poi, è anche possibile visualizzare la posizione dell’albergo sulla mappa, vedere le foto, leggere i commenti degli ospiti. Chi l’ha usata su PC, sicuramente può apprezzare i vantaggi di quest’applicazione Android.

hotelsAnche con l’applicazione ufficiale di Expedia Hotels per Android potete fare la scelta migliore tra più di 130.000 hotel in 20.000 città in tutto il mondo. Anche qui è possibile filtrare i dati per popolarità, prezzo, e distanza dall’aeroporto, stazioni, centro. Una volta selezionato l’albergo d’interesse, è possibile vedere le sue foto, leggere descrizione, controllare posizione e sapere la valutazione da parte dei clienti. Tra i commenti è possibile leggere quelli pro e contro.

Se volete, potete anche provare l’applicazione Android di Hoteles.com che vi permette di prenotare camere in più di 140.000 hotel in 200 paesi ed essere sempre aggiornati sulle loro offerte giornaliere. Anche qui è possibile filtrare i risultati in base al prezzo, popolarità, categoria, camere disponibili e leggere i commenti delle persone che ci sono state, informandovi sul comfort, pulizia delle camere e condizioni della struttura.

Uno dei programmi preferiti che, oltre ad indicarvi l’albergo in una città determinata che corrisponde alle vostre esigenze e possibilità finanziarie, vi offre le informazioni sui voli, noleggio auto, pianificazione del viaggio ecc…si chiama Kayak. Contiene in database più di 300.000 alberghi. Il vantaggio di questo programma è che incorpora le offerte più convenienti dei siti come lastminute.combooking.comhoteles.comexpedia.com, offrendo la possibilità di usufruire dell’offerta migliore.

SHARE
Post precedenteCos'è Spindle e perché serve a Twitter
Post successivoI due anni di Google Plus
blogger, giornalista, geek-girl, un’intenditrice dei cellulari Android, a cui piace provare e valutare diversi modelli di smartphone. Gestisce i contenuti in italiano sul sito Mobile shop, che offre agli utenti non solo i modelli di cellulari più attuali, ma anche tantissime informazioni interessanti, video-recensioni e tutte le informazioni tecniche degli smartphone.