Iniziare un’attività imprenditoriale può essere una delle esperienze più gratificanti che sperimenterete nella vostra vita. Con questo percorso di carriera si aprono infinite opportunità, alcune delle quali magari sognavate da tutta la vita. Mettersi in proprio ed avere una piccola impresa significa che si arriva ad impostare i propri orari, ad essere il capo di se stessi e a raccogliere le proprie ricompense finanziarie. Con i miglioramenti della qualità dei dispositivi tecnologici, quali smartphone e tablet, l’avvio di un’impresa è diventato ancor più piacevole. Per poter tenere conto di tutto quello che vi accade intorno, dovete essere ben organizzati, magari facendovi aiutare da alcune applicazioni pratiche, che renderanno la vostra attività lavorativa più efficiente e la vita privata più rilassata.

Evernote è una delle migliori applicazioni disponibili per smartphone. Quest’applicazione è utile per tutti, dagli studenti universitari agli imprenditori che stanno per iniziare una nuova attività. Evernote permette di categorizzare le note in cartelle e organizzare le informazioni che sono pertinenti alla loro attività. Se avete bisogno di ricordare le informazioni da un appuntamento o il nome di un nuovo cliente, Evernote è un ottimo strumento per implementare i vostri appunti nelle attività della vostra piccola impresa.

HootSuite– se state utilizzando i social media per promuovere le attività della vostra piccola azienda ( il che dovrebbe essere un’abituale pratica nel settore del Marketing), Hootsuite è un’ottima applicazione che consente di gestire tutti gli account di social media. Potete inviare gli aggiornamenti di stato, foto, informazioni e tante altre cose, con la comodità di usare una sola applicazione. Inoltre, è possibile concedere autorizzazioni ad alcuni membri o impiegati della vostra piccola impresa, così anche loro possono cambiare ed aggiornare le informazioni sulle pagine dei social media e sviluppare il vostro business.
http://it.mobileshop.eu/includes/image.inc.php?i=L2hvbWUvd2Vic2hvcC9wdWJsaWNfaHRtbC91cGxvYWRzL3BpY3R1cmVzL0FwcGxlX2lQaG9uZV80X1doaXRlX0Zyb250X1NpZGVfQmlnXzQuanBn&h=NTAw&w=NTAw 

Skype– era quasi incredibile pensare, solo una decina di anni fa, che sarebbe stato possibile chiamare al di fuori della propria città o del Paese senza costi elevati. Ora le applicazioni e la tecnologia ci permettono di fare telefonate in tutto il mondo con la qualità cristallina e tutto questo gratuitamente o quasi. Inoltre, le applicazioni come Skype ci permettono anche di effettuare chiamate video in cui possiamo avere il contatto visivo con la persona che sta d’altra parte dello schermo. Skype è un programma da avere assolutamente per la gestione dei contatti con i clienti . E con la funzionalità Skype sui cellulari e computer è possibile utilizzare l’ applicazione ovunque vi troviate. Con qualche requisito speciale- il vostro smartphone deve avere anche una camera anteriore e una batteria di lunga durata, quindi qualche prodotto Apple sarà adeguato alle vostre necessità.

PDF Forms – Le piccole imprese avranno bisogno di leggere e firmare molti documenti. A causa di ciò, è tanto importante avere un lettore PDF e una penna per le firme sul dispositivo mobile (ricercare tra i modelli Samsung se la penna si ottiene insieme al dispositivo), in modo da ridurre il tempo necessario per stampare, firmare ed eseguire la scansione di documenti al mittente. PDF Forms è il software perfetto per accedere e visualizzare i documenti PDF sul dispositivo mobile. A differenza di altri lettori PDF, si possono facilmente compilare i moduli e firmare i documenti direttamente dentro l’applicazione.

QuickBooks – l’ ultima applicazione per rendere completo questo elenco per un startup business, è perfetto per gestire le vostre finanze, perché tiene traccia del denaro che si spende. O ancora meglio, QuickBooks aiuterà la vostra azienda a risparmiare il denaro, gestendo le spese e vari costi gestionali. Questa applicazione vale il costo, il suo acquisto si rivelerà essenziale quasi quanto pagare le tasse alla fine dell’anno per il vostro business. Funziona sia sui dispositivi Android che sui prodotti Apple, è a pagamento ma il suo prezzo varia. Se si acquista direttamente sul sito delllo sviluppatore, si può avere una versione prova e uno sconto del 50%.

SHARE
Post precedenteCome costruire una landing page efficace
Post successivoUfficiale: Microsoft compra Nokia (gran parte)
blogger, giornalista, geek-girl, un’intenditrice dei cellulari Android, a cui piace provare e valutare diversi modelli di smartphone. Gestisce i contenuti in italiano sul sito Mobile shop, che offre agli utenti non solo i modelli di cellulari più attuali, ma anche tantissime informazioni interessanti, video-recensioni e tutte le informazioni tecniche degli smartphone.