Al giorno d’oggi, ormai tutti i dispositivi mobili offrono la possibilità di scattare fotografie, registrare video e di collegarsi in presa diretta con tanti siti di cam to cam. In passato, l’utilizzo di video chat online è sempre stato un interessante prospettiva per tutti gli utenti pc, grazie anche al proliferare di tantissimi siti ad hoc che consentivano di chattare e conoscere utenti anche soltanto inserendo un semplice nickname.

Senza ombra di dubbio, avere a disposizione uno smartphone per collegarsi in qualsiasi momento della giornata, senza dover accendere il computer ogni volta, è molto più efficace e comodo, ma se siete appassionati di video chat non potrete non dare un’occhiata a Charoulette BazooCam ,  che al giorno d’oggi rimane un’ottima possibilità in questo settore.

La definizione di Chat in senso stretto è oramai obsoleta e stenta ad essere considerata al passo dei tempi, a causa della velocità con la quale la tecnologia propone, sempre più frequentemente, nuove possibilità di iterazione con gli utenti a distanza.

Tutti coloro che utilizzano uno smartphone per poter chattare e conoscere persone, magari anche tramite la cam del proprio dispositivo mobile, devono  poter avere a disposizione  di un’ottima connessione al web, quindi è preferibile impiegare quella wifi della propria abitazione.

Infatti, con la classica rete 3G la connessione in chat e in webcam potrebbe risultare davvero molto difficoltosa e ricca di intoppi: una connessione adsl permette certamente di scongiurare tutti questi inconvenienti e di evitare un funzionamento a scatti.

Piuttosto frequentemente, però, capita di non avere la possibilità di sfruttare una connessione del genere e allora bisogna accontentarsi di una qualità video certamente inferiore, dal momento che un normale smartphone affiancato da una semplice connessione 3G non garantisce il funzionamento ideale per questo genere di attività.

Ovviamente, gli smartphone migliori  sono in grado di garantire una qualità video maggiore, grazie ad una più elevata efficacia che viene offerta principalmente da una fotocamera di livello superiore.

In fin dei conti, chi sa che utilizzerà il proprio smartphone anche per collegarsi in cam e chattare, allora farebbe meglio a cercare un dispositivo mobile in grado di mettere a disposizione una fotocamera di alto livello.

Tra le possibili app per valorizzare le chat a livello mobile, bisogna prendere in esame la finalità di utilizzo. Waplog e Skout, ad esempio, si rivelano delle ottime soluzioni per poter conoscere ragazze o per eventuali incontri.