I viaggiatori si affidano sempre più alle nuove tecnologie per organizzare le proprie vacanze, informarsi sugli itinerari e le eventuali attività da svolgere nei posti da visitare. Anche le compagnie di crociere si sono adeguate alle esigenze degli internauti e degli utilizzatori di smartphone per offrire loro la praticità di trovare le proprie vacanze in crociera online. Anche il sito crocieraonline.com vi propone di visualizzare tutte l’offerte di crociere su tutti gli smartphone.

Da diverso tempo, molte persone intenzionate a prenotare un viaggio o chi era già giunto a destinazione, avevano iniziato a fare  un uso intenso del proprio smartphone: per trovare una via, un ristorante, uno spettacolo, oltre che per immortalare i bei momenti di divertimento o di relax. Conosciuto dell’aspetto relativo al marketing e alla comodità di offrire una panoramica di sé e delle proprie promozioni via smartphone per avvicinarsi maggiormente ai propri clienti, le compagnie di crociera hanno lavorato sull’aspetto mobilità dei propri siti e si sono spinte fino alla programmazione di app – applicazioni- per i moderni smartphone.

La compagnia Costa Crociere vi presenta le sue applicazioni “C&Go”, “Costa Digital Library per IPad” e “Costa Digital Library per tablet”, rispettivamente un’applicazione per tutti i dispositivi Apple e Android, un catalogo per IPad e un catalogo per tablet: sfogliate le offerte Costa ovunque voi siate! Con la sua applicazione, la Costa Crociere utilizza lo stesso principio già molto diffuso di Google Street View, permettendo una visione a 360° degli interni della nave, gli spazi comuni, i bar, le cabine e le suite. Non solo, potete seguire in tempo reale anche gli spostamenti della nave.

Oltre alle app dedicate delle singole compagnie, il mondo degli smartphone regala proposte interessanti, per chi è addetto alle crociere ma anche per chi vuole provare: applicazioni internazionali come Marine Traffic o Cruise Cam vi permetteranno rispettivamente di localizzare le navi da crociera in tutto il mondo sulla base di posizionamento satellitare e di accedere alle  immagini webcam di quasi tutte le navi da crociera che sono dotate di webcam, quali MSC Crociere e Norwegian Cruise Line.

SHARE
Post precedenteMeglio il Galaxy S4 o il Note 2?
Post successivoTouchscreen, arriva KALQ: addio QWERTY?
blogger, giornalista, geek-girl, un’intenditrice dei cellulari Android, a cui piace provare e valutare diversi modelli di smartphone. Gestisce i contenuti in italiano sul sito Mobile shop, che offre agli utenti non solo i modelli di cellulari più attuali, ma anche tantissime informazioni interessanti, video-recensioni e tutte le informazioni tecniche degli smartphone.