Se avete un’attività commerciale vi capiterà spesso di pubblicare dei post con delle offerte limitate a un certo periodo di tempo o di dover usare la vostra bacheca per degli annunci di servizio (ad esempio: “A causa di un’interruzione delle corrente elettrica oggi saremo chiusi”) o inviti ad eventi che si sono già conclusi.

Questi post spariranno dalla pagina, ma saranno comunque visibili per gli amministratori, che potranno vederne anche gli insight.

Come programmare la scadenza di un post?

Come prima cosa dovrete andare nelle impostazioni della vostra pagina e abilitare questa nuova funzione

Abilitare i post scadenza facebook

Una volta salvate le nuove impostazioni potrete andare a scrivere il vostro post, a questo punto sceglierete di “programmare la pubblicazione”
Programmare post facebookOra vi si aprirà la normale finestra in cui poter inserire la data in cui far apparire il vostro post, in grigio, noterete la possibilità di programmare anche la data di scadenza. Premete anche quel tasto e potrete decidere quando far sparire il post.
Selezionate le due date e il gioco è fatto.

finestra programmazione post facebookFinestra scedenza post facebookRicordatevi che usando la programmazione dovrete far passare almeno 10 minuti dall’ora in cui state scrivendo a quando vorrete che il post sia pubblico.