La vita del Social Media Manager che deve gestire più account di Instagram è dura. A partire dall’annoso problema della possibilità di programmare la pubblicazione dei post fino alla gestione di diversi account.
Fino ad oggi l’unica risposta per lavorare con diversi profili era avere un device per ogni account, o dover convivere con il terrore di non aver fatto log-out e log-in da un cliente all’altro (o dal cliente al proprio profilo personale) o usare app esterne e non sicure (meglio di no).

Oggi iniziamo a vedere la luce.
I tester di Instagram su Android hanno, infatti, ricevuto un aggiornamento con un aggiornamento importante: il multi-account.

Basterà andare nelle “Opzioni” e scendere fino in fondo alla pagina. Sotto “cancella la cronologia delle ricerche” troverete la voce “Aggiungi account”, a questo punto vi basterà inserire i dati di accesso dell’altro account e il gioco è fatto.

multiaccount instagram
Ora in basso a destra vedrete l’immagine del profilo dell’account con cui state postando su instagram, per cambiare account basterà premere sul nome in alto a sinistra nel profilo e scegliere un altro account.

gestire diversi profili instagram

Se teniamo le dita incrociate anche la programmazione dei post potrebbe arrivare.

Per iscrivervi al programma di test 

SHARE
Post precedenteI post in scadenza su Facebook
Post successivoCome gestire utenti e ruoli su Wordpress
Caffeinomane convinta, fotografa per passione, curiosa per costituzione, social media strategist di mestiere. Ha lavorato in diverse campagne elettorali dal 2006 ad oggi, portando sempre bene al candidato. Vive a Roma, nel tempo libero legge, cucina e scrive tweet.