Cosa acquistare per il rientro a scuola

Il rientro a scuola rappresenta sempre un momento cruciale per tutta la famiglia, i bambini sono emozionati nel riprendere la consueta routine in compagnia dei propri amici e dei compagni di classe, mentre gli adulti riescono finalmente ad introdurre un’organizzazione efficiente da combinare con le ore lavorative.
Quando si intraprendono nuovi impegni, scaturisce la necessità di acquistare nuovi accessori, eccone alcuni.

Lo zaino

Tra le prime cose da acquistare per il rientro a scuola figura lo zaino. I più piccoli sono particolarmente attratti da quelli con i personaggi dei cartoni animati, come ad esempio Cars, i Minions o Frozen, mentre i ragazzi più grandi sono orientati verso modelli personalizzabili sui quali applicare le decorazioni o le immagini preferite. Lo zaino non costituisce solamente il supporto in cui portare i libri ma diventa anche un lettore mp3 per ascoltare la musica in qualsiasi momento, una valigia con carrello per non appesantire le spalle, un accessorio per la palestra e per il fitness in generale.

Zaino Canvas esterna, borse a tracolla per uomini e donne Borsa del portatile Borsa da viaggio dello zaino sportiva Ciclismo...

Last update was in: Nov 13, 2017 19:49
32,96 77,47

Il diario

L’oggetto irrinunciabile per il corredo scolastico è il diario,  indispensabile per appuntare i compiti quotidiani, i libri da leggere e ogni altra indicazione dell’insegnante ma, soprattutto, per scrivere i pensieri del momento o scambiarsi frasi con i compagni di classe. La Smemoranda è un diario-agenda amato da tutti, con pagine ampie sulle quali scrivere e ricca di citazioni dei maggiori comici italiani.

I più piccoli invece, come è giusto che sia, amano in particolare i diari colorati, sui quali è possibile disegnare. Quando vi apprestate a comprare il diario per i vostri figli è sempre meglio accertarsi dei contenuti in quanto potrebbero contenere immagini troppo forti e turbare i bambini, ad esempio per i modelli dedicati  al wrestling o al mondo degli sport estremi.  

Smemoranda Diario Agenda 2017/2018, Formato Large, 10 Colori assoriti

1 used from 16,10€
Last update was in: Nov 13, 2017 19:49
15,19

La cancelleria

Ed eccoci arrivanti nel magico mondo colorato di penne e quaderni che, all’inizio dell’anno scolastico, non possono certo mancare. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra modelli e tipologie diverse. È consigliabile acquistare prima delle penne nei colori classici, ossia blu, nero e rosso, per poi sbizzarrirsi anche con le tonalità fluo, su Amazon è possibile acquistare dei multipack di ben 60 pezzi, a prezzi molto convenienti.

Bisognerà valutare anche l’acquisto delle matite, strumento necessario per i ragazzi delle medie e delle superiori che sono alle prese con le materie tecniche e artistiche. Se non si ha voglia di acquistare la versione classica da temperare è possibile optare per le matite con mine, da sostituire a seconda dell’utilizzo.

Confezione multipack di penne gel di alta qualità, 60 pezzi unici, nessun doppione, penne standard, glitter, metallizzate, fluo, pastello, multicolor – Set per...

Free shipping
Last update was in: Nov 13, 2017 19:49
19,95 28,99

L’astuccio

Ecco un altro accessorio amatissimo dai bambini, in quanto oltre a contenere penne, matite e gomme, è utile per nascondere i piccoli segreti, come le figurine, i trucchi o altri giochi. Gli astucci più ricercati sono quelli che ritraggono i campioni dello sport, i cantanti più famosi o i personaggi dei fumetti, con immagini in rilievo e con decorazioni luminose di perline o strass.

I modelli in tessuto tecnico lavabile sono da preferire a quelli in cotone o jeans, in quanto più semplici da lavare, infatti i bambini tendono a pasticciare tutto con i pennarelli, quindi è meglio utilizzare accessori che non abbiano controindicazioni di lavaggio.

Beauty **, plettri, motivo "Kawaii-Astuccio di peluche a forma di penna, Borsa per la scuola per bambini panda

Last update was in: Nov 13, 2017 19:49
1,93

Tuta e scarpe da ginnastica

A scuola, tra le materie di insegnamento, c’è anche educazione fisica che richiede un abbigliamento idoneo per lo svolgimento delle attività sportive, quali il calcio, la pallavolo o il corpo libero. Meglio non arrivare impreparati per il rientro a scuola e acquistare una tuta e un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente per questa occasione.

Questa attrezzatura, per una maggiore comodità, può essere tenuta in una apposita sacca, da portare con sé quando serve, insieme ad una maglietta di ricambio, un asciugamano pulito e una bottiglietta d’acqua.

Kit Zeus Sticker Bianco-Rosso Completino Completo Calcio Calcetto Muta Torneo Scuola Sport (M)

Last update was in: Nov 13, 2017 19:49
10,50
Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.

Tags: