Cosa regalare a un amante dei libri

Quando dobbiamo scegliere un regalo ci interroghiamo sempre sulle abitudini e passioni della persona che dovrà riceverlo. Perché se da una parte è bello donare qualcosa che ci piace è sempre bene fare in modo che, comunque, il nostro pacchetto contenga un oggetto che sia veramente utile a chi lo riceve.

Quasi tutti abbiamo un amico che ama leggere. Lo riconosciamo subito: ha sempre un libro in mano e in borsa, quando andiamo a trovarlo potremo passare ore a curiosare nella sua biblioteca e se durante una passeggiata facciamo “l’errore” di passare in una libreria non ne usciremo tanto facilmente.

Quando si avvicina il suo compleanno o Natale la cosa più facile è regalargli un libro, vero? E se per una volta lo “stupissimo” con qualcosa di diverso ma, comunque, legato alla sua passione? 

Ecco otto idee per un regalo a un lettore incallito:

  1. Sapete che il vostro amico lettore ama leggere fino a tardi? Una luce da lettura sarà un regalo veramente gradito e metterà fine alle liti in camera! Ce ne sono di diversi tipi e forme, non vi resterà che scegliere quella che vi sembra più adatta. Noi ci siamo innamorati di questa.

    Lampada per leggere libri - Divertente Luce Mummia & Segnalibro - Fantastica per far leggere i bambini a letto -...

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    10,40
  2. Un altro regalo per gli amanti della lettura è la Moleskine Passion Book, in questo taccuino possono essere annotati in ordine alfabetico i libri letti e appuntate le proprie opinioni sui testi.

    Passion book - libri

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    15,13
  3. Questo regalo non riguarda direttamente la lettura, ma piacerà molto: una lampada da comodino con dei piccoli libri come base.

    SKC LIGHTING Europea - Retro lampada di stile artistico Individualità Lampada da tavolo Nuova tabella classica lampada creativa lampada del...

    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    88,64

  4. Se avete un budget molto limitato ma volete fare bella figura, potete optare per un segnalibro particolare, qui potrete trovarne di ogni tipo! Di sicuro effetto quello con i piedi che spuntano dalle pagine del libro 😀

    Balvi - Book Crush segnalibro con disegno divertente di un personaggio

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    8,15
  5. La libreria è un punto d’orgoglio per ogni lettore, perché non regalare un fermalibri di sicuro impatto? Qui potete trovarne alcuni che rappresentano dei classici della letteratura.

    Balvi - Don Quijote fermalibri in metallo. Ispirato all'opera di Cervantes.

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    13,20
  6. Spesso tra una lettura e l’altra ci si rilassa con una buon tè. Per questo le tazze sono spesso un’ottima idea regalo e potrete scegliere tra le frasi dei migliori autori, magari proprio una dal libro che il vostro amico ama tanto.

    Tazza Meditathe – Shakespeare – Amleto

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    12,50
  7. Aver sempre a disposizione la propria biblioteca? Se il vostro amico non ne è già in possesso un lettore di ebook sarà un regalo graditissimo! Scegliete l’e-reader con la nostra guida e farete la felicità di ogni lettore! E non dimenticate di abbinare una bellissima custodia.

    E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero) - Con offerte speciali

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    129,99

    Fintie Kindle Paperwhite Custodia - Case Cover Custodia Ultra Sottile per Amazon Nuovo Kindle Paperwhite (Adatto Tutte le versioni: 2012,...

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    20,99 29,99

  8. Se non sapete proprio che pesci prendere, non volete rischiare di regalare un doppione o un libro poco gradito, potete sempre optare per un buono regalo. Su Amazon potrete anche sceglierne uno che faccia anche da segnalibro!

    Buono Regalo Amazon.it - €20 (Segnalibro Fiori)

    Free shipping
    Last update was in: Ott 16, 2017 15:29
    20,00

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.

Tags: