Fazland, preventivi più facili

Chiunque sa quanto può essere tedioso e snervante richiedere un preventivo a un professionista, di qualsiasi settore egli sia, dall’idraulico al falegname passando per l’antennista. In una società dove c’è sempre meno tempo per fare qualsiasi cosa, stare dietro a delle questioni pratiche può veramente essere complesso, e anche organizzare un sopralluogo può incidere sulle nostre attività, lavorative ma non solo, quotidiane.

La nuova app di Fazland viene incontro a quest’esigenza, rivoluzionando il mondo dei preventivi. Da oggi richiedere un preventivo è ancora più facile, grazie alla nuova funzione che permette di effettuare un video sopralluogo direttamente dal proprio smartphone e tablet! Anziché compilare un modulo online, tramite l’app è possibile registrare un video-sopralluogo del proprio smartphone e allegarlo alla richiesta di preventivo. In questo modo gli artigiani e i professionisti potranno valutare i costi del servizio richiesto direttamente dalla piattaforma, senza bisogno di recarsi fisicamente presso il cliente, e inviare ancora più rapidamente preventivi precisi e maggiormente dettagliati.

Il funzionamento è estremamente semplice: al momento di richiedere un preventivo per un servizio per la propria abitazione, l’app permette di scegliere di registrare un video anziché compilare il classico questionario. Durante la registrazione si viene guidati tramite una serie di domande in sovrimpressione, a seconda del servizio scelto. In pochi istanti la richiesta viene inviata ai professionisti disponibili in zona per quel tipo di intervento, che visionando il video dal sito di Fazland o dall’applicazione stessa, potranno contattare il cliente per proporgli un’offerta chiara e dettagliata.

Qual è lo scopo? Far risparmiare tempo sfruttando la tecnologia in maniera completamente nuova per il settore dei servizi per la casa. L’innovazione però non è esclusivamente di prodotto ma anche tecnologica: il team di sviluppo di Fazland ha combinato diverse tecnologie all’avanguardia di Amazon AWS per raggiungere l’eccellenza in termini di performance.

La funzione è attualmente disponibile in fase Beta sia nell’app iOS (scaricabile qui) che Android (scaricabile qui).

Fazland permette ai clienti di confrontare gratuitamente preventivi da artigiani e professionisti, valutandone sia il prezzo che criteri qualitativi come il feedback degli altri utenti, stimolando un sistema meritocratico che premia la qualità delle migliori aziende. Con oltre 25.000 aziende iscritte e 12.000 richieste di preventivo al mese, Fazland è ad oggi il portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online.

Buzzoole

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.