I migliori smartphone dual sim del mercato (2015)

Gli smartphone dual sim vengono incontro ad un’esigenza diffusa, quella di avere un solo terminale con due numerazioni telefoniche.

Quanti di noi hanno infatti un cellulare aziendale e uno personale, uno per il primo e per il secondo lavoro, uno per la moglie ed uno per l’amante?

Il mercato ha oramai un’offerta piuttosto ampia per questa tipologia di device, sono lontani i tempi in cui bisognava rivolgersi al mercato “non ufficiale” cinese su Ebay. In questo post vi presentiamo una lista esaustiva aggiornata al maggio 2015, per tutti i gusti e i prezzi.

Low Cost

XIAOMI HONGMI 1S

Xiaomi è un marchio che sta assurgendo a fama Android sulla scia della connazionale Huawei, specializzato proprio nella produzione di smartphone dual sim che valorizza grazie all’interfaccia “proprietaria” MIUI. Xiaomi HongMi 1S è uno smartphone reattivo, fluido e con prestazioni inattese. Un ottimo smartphone dual-sim ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Potete acquistare XIAOMI HONGMI 1S ad appena 145 euro a questo link.

MOTOROLA MOTO E

Il miglior smartphone dual-sim Android al miglior prezzo. Motorola produce pochi terminali ma quelli che immette in commercio sono di elevata qualità. Motorola Moto E magari non spicca per elevate caratteristiche tecniche ma si fa notare per qualità generale, costruttiva e del software. Fluido, prestante, di semplice utilizzo e con una minima (e non invasiva) personalizzazione della casa alata.

Potete acquistare Motorola Moto E (seconda generazione) a meno di 145 euro a questo link.

NOKIA LUMIA 730 DUAL-SIM

Questa lista non è fatta solo di terminali Android. Questo modello della Nokia è tra le migliori soluzioni per chi vuole uno smartphone dual-sim su Windows Phone.

Potete acquistare Nokia Lumia 730 Dual-Sim a 207 euro a questo link.

ACER LIQUID E3 DUO

Questo device brilla per il display IPS da 4,7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, la CPU quad core da 1,2 GHz, la RAM da 1 GB, la batteria da 2.000 mAh e la fotocamera posteriore da ben 13 MP. Non sono da meno i due slot per le sim che lo proclamano alla vetta anche della classifica dei miglior smartphone dual-sim Android.

Potete acquistare Acer Liquid E3 DUO a 265 euro a questo link.

Fascia Media

WIKO HIGHWAY HEAVEN

Anche i francesi di Wiko sono riusciti a piazzare un buon prodotto in questa categoria, distribuendo uno fra i migliori smartphone dual sim Android in commercio. Wiko Highway Heaven mette in mostra un’elevata qualità e prezzi competitivi, trattandosi di uno smartphone octa-core (Mediatek), con 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e un display IPS da 5 pollici con risoluzione Full-HD.

Potete acquistare Wiko Highway Heaven a circa 300 euro a questo link.

KOMU K8 4G

Prodotto da un brand alternativo ai soliti noti, questo device è il primo smartphone dual-sim a supportare il 4G. Oltre a questo, manifesta delle eccellenti performance, grazie ad un impianto hardware di tutto rispetto: Mediatek MT6595 Ocata Core formato da quaddtro Cortex-A17, a 2.0GHz e quattro Cortex-A7 a 1.7GHz il tutto supportato da una GPU IMG ROGUE G6200. Il displau è un 5.5 pollici FHD e ovviamente troviamo connettività completa, camera da 14 megapixel e memoria espandibile oltre ai 32GB interni. Da sottolineare come questo smartphone abbia ben 3GB di memoria RAM che sono un quantitativo veramente alto e in linea con i principali top gamma recenti.

Non eccelso dal punto di vista del design, è comunque una delle prime scelte quando si pensa ad uno smartphone dual-sim.

Potete acquistare Komu K8 4G a 430 euro a questo link.

HUAWEI ASCEND P7 DUAL

La casa cinese si è da qualche tempo imposta tra i migliori produttori di dispositivi mobili, e questo smartphone dual-sim Android non fa eccezione. Eccellente design, ottime performance, interfaccia migliorabile ma che non impatta negativamente sulle sensazioni generali.

Potete acquistare Huawei Ascend P7 Dual a 300 euro a questo link.

Top della Gamma

HUAWEI ASCEND MATE 7 (GOLD)

Lo smartphone dual-sim top di gamma per eccellenza. Dotato di un ampio display da 6 pollici è il dispositivo che supporta due sim più prestante di sempre con un processore octa-core HiSilicon, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna ed una fotocamera da 13 megapixel. Se si cerca un dual-sim senza limiti questo Huawei Ascend Mate 7 versione Gold è il prodotto perfetto.

Potete acquistare Huawei Ascend Mate 7 Gold a 479 euro a questo link.

SAMSUNG S5 DUOS

La versione dual-sim della miglior serie di smartphone Android del mercato. C’è bisogno di aggiungere altro? Se le vostre esigenze sono il top, questo è il terminale che fa per voi.

Potete acquistare Samsung S5 Duos a 500 euro a questo link.

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.

Tags: