Playlink, giocare alla console con lo smartphone

Da alcuni anni il mondo del gaming non è più “riservato” a una sola fascia demografica della popolazione (maschi sotto i 25) ma, come per tutte le forme d’intrattenimento, esistono oramai differenti prodotti per differenti pubblici.

E’ un dato di fatto, però, che molti utenti che si sono avvicinati al gaming in età adulta, trovino difficoltà nell’uso dei controller (o joypad), e che questo precluda loro una piena e piacevole fruizione dei videogiochi.

Sony sembra rivolgersi proprio a loro con il lancio di Playlink, una modalità di gioco che permetterà agli utenti di fruire della Playstation 4 usando il proprio smartphone come controller!

 

PlayLink è facile e intuitivo: basta scaricare la app del gioco, connettere lo smartphone o tablet alla PS4 e subito si inizia a giocare. PlayLink permette di superare la barriera del Dualshock garantendo un’esperienza di gioco divertente e gratificante per tutti: libero dai tasti del pad pensa solo a divertirti! (il controller serve solo per gestire il menù della console).

Un altro punto cruciale è la versatilità: permette di accedere a nuovi e originali modi di giocare, interagire e competere utilizzando anche le funzionalità dello smartphone (touch screen e la fotocamera, o il microfono e la messaggistica). Potete toccare, trascinare, inclinare, ruotare, fare selfie e disegnare a seconda del gioco.

Qualsiasi proposta del gaming non è destinata al successo senza dei titoli di qualità a supporto, ed ecco che Playlink propone dei giochi variegati e per tutti i gusti:

  • Hidden Agenda: unisce il gioco al film. Insieme ai tuoi amici dovrai prendere importanti decisioni che influenzeranno la storia del gioco
  • Frantics: è un party game con cui sfidare i tuoi amici e la tua famiglia in una serie di 16 mini giochi. Usando lo smartphone dovrai negoziare, fare strategie e testare i tuoi riflessi per scoprire chi resisterà alle macchinazioni di una furba volpe.
  • SingStar Celebration: il party game per eccellenza. Smartphone alla mano cantate a perdifiato le vostre canzoni preferite tra una vasta libreria di successi Italiani e stranieri. Sfidate gli amici in un testa a testa o cantate assieme per scatenare il divertimento.
  • Sapere è Potere: E’ un quiz game che combina le tue conoscenze alla capacità di interpretare gli altri giocatori. Le risposte corrette ti permettono di sabotare gli altri giocatori e ottenere la vittoria
  • Dimmi chi Sei!: E’ un social game, party quiz dove te e fino a cinque tuoi amici o familiari scoprirete cosa pensate davvero gli uni degli altri. Più a fondo conosci gli altri giocatori, maggiore sarà il punteggio che otterrai.

In esclusiva per PlayStation 4, i titoli PlayLink sono progettati per essere giocati in gruppo, permettendo un’esperienza davvero divertente e dinamica. La collezione di giochi PlayLink varia dai thriller ai quiz. Se avete uno smartphone o un tablet, e la vostra PS4 è agganciata a una TV, siete già pronti.

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.