CuisinArt YM400E
9/10 (Il Nostro Voto)Per realizzare deliziosi yogurt e formaggi freschi con un unico apparecchio con design in acciaio spazzolato 18/10. In dotazione 6 vasetti in vetro da 125 ml, 2 vasetti in policarbonato da 250 ml e 2 cestelli forati speciali per formaggio fresco. Dispone di schermo LCD retro-illuminato per…
Descrizione
La CuisinArt YM400E è una yogurtiera di fascia alta.
Si tratta di una macchina di grande capacità, in grado di preparare in un solo ciclo fino ad 1,2 litri di yogurt, qualora si decida di utilizzare tutti i vasetti in dotazione contemporaneamente: 6 della capacità di 125 ml e 2 da 250 ml. La struttura è elegante, in acciaio spazzolato ma comunque leggero e stabile, grazie ad un appoggio in gomma con piedini antiscivolo. Il coperchio è in vetro trasparente, quindi vi permetterà di controllare la preparazione.
Questa yogurtiera è in realtà in grado di preparare anche i formaggi freschi. Ci sono due pulsanti che impostano automaticamente la temperatura ideale in base al tipo di prodotto che si desidera realizzare (43 °C per lo yogurt, 33 °C per i formaggi). I tempi di preparazione variano dalle 8-10 ore per lo yogurt alle 10-14 per i formaggi. Chiaramente, sia le dimensioni che la doppia funzione incidono sui consumi, nel senso che la CuisinArt YM400E esprime una potenza di 40 Watt che per la categoria prodotto è alta (anche se non incide assolutamente sulla bolletta).
Questa yogurtiera è dotata delle funzioni di autospegnimento e timer. Come accessori, oltre agli otto vasetti già citati, nella confezione sono comprese due fuscelle da inserire nei due contenitori più grandi, fondamentali nella preparazione del formaggio perché presentano dei piccoli buchi sulla superficie dai quali l’acqua in eccesso può colare. Molto utile anche il ricettario cartaceo (se ve lo perdete, potete comunque scaricarlo dal sito del produttore).
Leggi di più –> La miglior yogurtiera
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: CuisinArt YM400E
|
Non ci sono ancora recensioni.