Dyson V7 Motorhead
8/10 (Il Nostro Voto)Descrizione
Il Dyson V7 Motorhead è una scopa elettrica senza fili di fascia alta. E’ importante specificare ciò sin da subito: con questo singolo strumento difficilmente potrete sostituire le funzioni (e i risultati) di un aspirapolvere tradizionale.
Come tutti i modelli Dyson, anche questo V7 Motorhead è senza sacchetto ed alimentato grazie ad un eccellente motore ciclonico. La struttura è piuttosto solida, con un design accattivante e colori sgargianti, i singoli elementi si montano e si smontano con estrema facilità. E’ presente un filtro (lavabile), il serbatoio è svuotabile con un semplice click, tuttavia ha una capienza limitata (mezzo litro), quindi se fate pulizie a fondo vi si riempirà molto presto.
Parlando della maneggevolezza, questa scopa elettrica cordless palesa tutti i suoi pregi. L’impugnatura è ergonomica, il peso dell’intera struttura è di poco superiore ai due chili, e vi permette di utilizzare agevolmente la scopa elettrica anche per aspirare le parti alti delle pareti, anche fino al soffitto, grazie al lungo tubolare.
Le prestazioni sono all’altezza del brand: il V7 riesce ad aspirare facilmente tutto, dalle briciole alla polvere, fino ad oggetti più complessi. E’ dotato di due livelli di potenza che si possono cambiare con un semplice interruttore, mentre va annotato che l’accensione della scopa avviene mediante un grilletto che non può essere bloccato, quindi sarete costretti a tenerlo premuto per tutto il tempo di pulizia. Niente paura per la rumorosità, però: anche ai massimi livelli di potenza potrete permettervi di passarlo anche negli orari più delicati.
Gli accessori in dotazione con il Dyson V7 Motorhead sono le tre tipologie di estremità (la spazzola tradizionale più due bocchette per gli angoli e per la tappezzeria) e la stazione di ricarica, che potete appendere al muro (ma vi servirà un tassello) e che vi consente anche di tenere stabilmente in verticale la scopa elettrica. A proposito della batteria, va detto che l’autonomia del Dyson non è eccezionale: si parla di 30 minuti (addirittura 7 se lo usate alla potenza massima) e di un tempo di ricarica vicino alle quattro ore. Va da se che diventa molto difficile pulire in un’unica soluzione, e con un minimo di profondità, anche un appartamento di medie dimensioni.
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Dyson V7 Motorhead
|
Non ci sono ancora recensioni.