LG RC80U2AV4Q
8.5/10 (Il Nostro Voto)Descrizione
La LG RC80U2AV4Q è un’asciugatrice a caricamento frontale.
Si tratta di un modello piuttosto ingombrante, soprattutto in profondità, caratteristica che si traduce in una capacità di carico di 8 Kg, nella media della categoria.
Tecnologia
Questa asciugatrice è basata su una tecnologia a pompa di calore; la contestuale presenza del condensatore consente di installarla dove si vuole, senza essere obbligati a collegarsi allo scarico dell’acqua.
Consumi
La LG RC80U2AV4Q presenta un’eccellente carta d’identità energetica, attestandosi alla classe A+++, che corrisponde ad una media di meno di 140 kWh annui (per circa 160 cicli).
Tra le notevoli innovazioni tecnologiche, citiamo:
- DUAL Inverter Heat Pump. Consente di ottenere un risparmio energetico del 22%. Il sistema riconosce la velocità necessaria in base al tipo di tessuto e si adatta di conseguenza. Questo metodo serve anche per evitare le pieghe, quindi ridurre a zero i tempi della stiratura.
- Eco Hybrid. Fa parte della programmazione. Permette di scegliere se risparmiare più tempo, oppure se andare in modalità di risparmio energetico. I risparmi stimati vanno dal 21% al 23%.
- Allergy Care. Ideale per le famiglie, rimuove gli acari della polvere e altri elementi invisibili, che possono fare danni alla salute dei più piccoli o delle persone sensibili. Il 99,9% dei batteri è eliminato.
Funzioni
Questa asciugatrice vanta un ottimo set di funzioni, tra cui citiamo:
-
Avvio posticipato, ideale per coloro che vogliono far lavorare l’asciugatrice in determinati momenti del giorno così da ottimizzare costi e tempi;
-
Selezione della temperatura, che permette di regolare la temperatura di asciugatura per non rovinare i capi più sensibili al calore;
-
Blocco comandi, utile per chi ha bambini in casa;
-
Sensore di umidità, che automaticamente migliora il processo di asciugatura in corso;
-
App per smartphone, con cui controllare direttamente sul vostro dispositivo mobile l’attivazione e lo spegnimento dell’apparecchio
Avete letto bene, tutto si gestisce da smartphone Android o iPhone con il sistema Wi-Fi SmartThinQ. Con l’app, ovunque ci si trova, si può scegliere il programma dell’asciugatrice e avviarla.
Programmi
La LG RC80U2AV4Q ha tanti diversi programmi di asciugatura fra cui quello per la lana, quello rapido, quello per i delicati, quello per il cotone no stiro e molti altri ancora.
Prestazioni
Questa asciugatrice garantisce un ciclo di asciugatura “standard” di 196 minuti, la rumorosità è di 64 dB.
Leggi di più –> La migliore asciugatrice
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: LG RC80U2AV4Q
|
Non ci sono ancora recensioni.