Russell Hobbs Swirl
8/10 (Il Nostro Voto)Moulinex HM41 Prep Line – Sbattitore, 450 W, 5 Velocità
Descrizione
Leggi di più –> Il miglior sbattitore elettrico
Il Russel Hobbs Swirl Hand Mixer è uno sbattitore elettrico di fascia media.
Piccolo e compatto, all’interno della scatola troviamo un pratico contenitore che permette di mettere al suo interno gli accessori e il corpo motore, così da conservare tutto insieme e non perdere nulla.
Lo Swirl Hand Mixer ha una potenza di 350 watt ed è regolabile su cinque livelli di velocità, alle quali si affianca il tasto turbo, in questo modo anche per gli impasti più difficili vengono con facilità e velocemente.
Swirl Hand Mixer Russel Hobbs: Accessori
In uno sbattitore elettrico la differenza la fanno anche gli accessori. E in questo certamente lo Swirl Hand Mixer se la cava alla grande.
Oltre al già citato contenitore salvaspazio, che permette di conservare il nostro sbattitore in maniera pratica ed elegante (perfetta anche per rimanere in vista sul piano di lavoro), nella scatola troviamo:
- 2 fruste a elica
- 2 ganci per impasto cromati
- 1 frusta
Con questo sbattitore saremo quindi in grado di preparare impasti morbidi come quelli per dolci e torte, montare la panna o le uova e, infine, preparare impasti per la panificazione.
La particolare forma delle fruste a elica aiuta a preparare in maniera ancora più veloce gli impasti, garantendo anche una migliore amalgama degli ingredienti. Inoltre sono in nylon rinforzato, progettati per resistere nel tempo.
I ganci cromati sono perfetti per preparare pane o focacce e il loro movimento favorisce sia l’aumento di aria nell’impasto (aiutando la lievitazione) che la formazione della colla glutinica.
Tutti gli accessori sono ovviamente removibili e lavabili in lavastoviglie.
Swirl Hand Mixer Russel Hobbs: potenza
Il nostro piccolo sbattitore garantisce una potenza di 350 watt che possono essere regolati su cinque diverse velocità, in questo modo troveremo sicuramente quella giusta per l’impasto che stiamo preparando.
Se poi, abbiamo bisogno di dare un piccolo aiuto alla nostra preparazione possiamo sfruttare per qualche secondo il tasto “turbo”, che darà maggior potenza alle eliche.
Sebbene la descrizione del prodotto assicuri che la velocità più bassa dovrebbe evitare che gli ingredienti “schizzino” via dalla terrina in cui impastiamo, abbiamo notato che questo avviene comunque (anche se in misura minore rispetto ad altri prodotti analoghi). Per questo è consigliabile utilizzare dei contenitori con le pareti alte o delle terrine studiate per questi impasti.
Swirl Hand Mixer Russel Hobbs: praticità
Il nostro piccolo sbattitore è estremamente maneggevole, l’impugnatura è salda ed ergonomica.
Di contro questo sbattitore non ha un grande equilibrio, quando gli accessori sono inseriti e ricoperti da un impasto, se posto in piedi tende a scivolare in avanti, creando qualche impiccio se abbiamo bisogno di una pausa o se dobbiamo aggiungere nuovi ingredienti e lasciare l’elettrodomestico.
Un problema che si può risolvere assicurandoci che la “pancia” dell’apparecchio poggi sulla terrina, in modo che eventuali residui di impasto vadano nel contenitore e che resti in piedi senza scivolare in avanti.
Un’altra piccola pecca che abbiamo riscontrato è l’assenza di un bottone di “rilascio” delle fruste, questo ci costringerà a sporcarci un po’ le mani quando andremo a smontare le fruste ,soprattutto nel caso di impasti più liquidi. Il consiglio è quello di passare velocemente le fruste in una ciotola d’acqua.
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Russell Hobbs Swirl
|
Non ci sono ancora recensioni.