Il Huawei Watch 2 Bluetooth è uno smartwatch Android Wear di fascia alta.
Questo nuovo modello di smartwatch ha rappresentato una duplice svolta in casa Huawei: un design più sportivo (circolare e con ghiera purtroppo non rotante) e l’utilizzo del sistema operativo Android Wear 2.0. La scelta rende questo smartwatch molto maschile e, più in generale, meno elegante per essere indossato in occasioni più pubbliche. Lo stesso cinturino fornito di default è di gomma, e accentua quest’impressione. Ovviamente è sostituibile.
Non ci sono novità nell’hardware. Il Huawei Watch 2 è dotato di un processore Snapdragon Wear 2100 quad core da 1,1 GHz, 4 GB di memoria interna e 768 MB di RAM. Abbiamo poi il Bluetooth 4.1, l’NFC e il Wi-Fi b/g/n che rendono autonomo l’orologio in caso di necessità. Con la variante 4G potrete lasciare definitivamente il telefono a casa nel caso vorreste. Inferiormente troverete un lettore di battito cardiaco per la misurazione continua del battito.
Il display, da 1,2″ con risoluzione 390 x 390 pixel, è molto bello. È stato realizzato in tecnologia AMOLED e questo gli permette di essere molto brillante e allo stesso tempo di non consumare molto se si scelgono temi scuri. Lo schermo ha una risoluzione all’altezza del prodotto e, grazie alla luminosità automatica si regolerà automaticamente in base alla luce presente nell’ambiente.
Passando alle funzioni, il Huawei Watch 2 è ben fornito: dotato di GPS integrato per poter usufruire al meglio di tutte le funzionalità delle app dedicate al fitness, non gli mancano il microfono per i comandi vocali e speaker per poter eseguire le telefonate direttamente al polso con il telefono connesso via Bluetooth.
Arrivando al tema scottante dell’autonomia, c’è da dire che il Huawei Watch 2, se non spremuto a dovere, può arrivare a durare fino a due giorni con una carica. Ovviamente se utilizzerete le funzioni GPS, avrete dei risultati in media con gli altri dispositivi wearable.
Huawei Watch 2 Bluetooth – Caratteristiche Tecniche
MISURE E DIMENSIONI
SCOCCA E SENSORI
- HUAWEI WATCH 2: Dynamic Orange (4G), Carbon Black (4G & non-4G), Concrete Grey (non-4G).
- HUAWEI WATCH 2 CLASSIC: Titanium Grey (non-4G).
- Sensore a 3 assi (A + G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, capacitivo, di luce ambientale
DISPLAY PRINCIPALE
BATTERIA E AUTONOMIA
HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
DATI E CONNETTIVITA’
Huawei Watch 2 Bluetooth – Video Tutorial
Huawei Watch 2 Bluetooth – Libretto di Istruzioni (ITALIANO!)
A questo link puoi trovare il manuale d’uso del Huawei Watch 2 in lingua italiana.