Il Live di Facebook per tutti

In origine furono Gianni Morandi e Fiorello. Tra i primi in Italia ad aver avuto accesso alla funzione “Live” di Facebook sono state le pagine verificate.
Da agosto fino a qualche giorno fa la funzione per poter fare dirette video era attiva solo per chi aveva il “badge” di verifica sulla propria pagina.

Già da qualche settimana la funzione Live è diventata disponibile per i profili.
Da ieri, invece, questa funzione entra nel vivo diventando disponibile per tutti (profili, pagine verificate e non) ed entrando anche nei gruppi e negli eventi.

Aprendo la casella di composizione degli status avrete l’opzione per lanciare un Live (per le pagine è meglio utilizzare l’app Facebook Page).

IMG_0069

A questo punto potrete riprendervi o riprendere quello che succede intorno a voi, interagendo con gli utenti che si collegheranno e vi faranno domande.
Finito il Live il video rimarrà sulla vostra pagina/Profilo.

Chi segue la diretta può invitare i propri contatti a fare altrettanto.

live-invite-friends-android1

Nelle prossime settimane è previsto un nuovo sviluppo dell’applicazione Facebook per iOS e Android che permetterà di cercare video in diretta o archiviati, sfogliando tra diverse sezioni tematiche e divisi tra quelli degli amici o di persone che non sono tra i vostri contatti.

La sfida a Periscope e, soprattutto, Snapchat è partita.

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.