Si parla tanto di start up, d’imprese innovative, ma si tratta di un mondo che viene di solito associato soltanto alla pura tecnologia. Che ne pensate invece di una start up finanziaria?

“Agos 4 Ideas”, iniziativa di Agos con la collaborazione di H-FARM Ventures, Acceleratore di startup leader in Italia ed in Europa, è un contest mirato alla ricerca di progetti che sappiano portare soluzioni innovative nell’ambito della Customer e User experience al fine di rendere ottimale la relazione dei clienti con Agos.

Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: Prestiti personali, Finanziamenti finalizzati, Carte di credito, Cessione del quinto dello stipendio e Leasing. Offre inoltre un’ampia gamma di servizi assicurativi.

Il contest, in linea con la tendenza dell’azienda, pone come tema chiave l’innovazione in ambito fin-tech attraverso la proposta di soluzioni nuove, che sappiano sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione digitale, preferibilmente in ambito mobile o attraverso l’utilizzo di nuovi canali di relazione.

Le linee guida:

  • idee nuove, non già presenti sul mercato bancario / finanziario;
  • soluzioni che consentano di migliorare la vita del cliente nella sua relazione con Agos, al fine di aumentarne la soddisfazione;
  • parole chiave: mobilità, semplicità, piacevolezza;
  • …spazio alla creatività!

Agos4Ideas è rivolta a team di lavoro spontanei con la propria idea di business e a startup operanti nel territorio italiano.

Fra i team candidati, quello che presenterà l’idea vincente sarà premiato, a giudizio di Agos , con una delle soluzioni seguenti:

  • un Programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;
  • in alternativa al programma di accelerazione, un contributo a fondo perduto in denaro di € 10.000,00

Il programma di Accelerazione prevede:

  • spazio di co-working;
  • alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;
  • colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;
  • erogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (Business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM

Per candidare il proprio progetto è necessario iscriversi alla piattaforma certificata e, successivamente, accedere alla pagina del progetto per fornire tutti i dettagli della propria idea. Sulla stessa pagina sarà anche consultabile il regolamento del concorso, che i candidati dovranno accettare per presentare il proprio progetto. Per maggiori informazioni e per caricare il proprio progetto visitare il sito Agos4ideas.it.

I progetti potranno essere presentati entro il 19 Luglio 2015.

Buzzoole

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.