I Gadget tecnologici dell’estate 2017

L’estate è arrivata e tra poco saremo in tanti a preparare le valigie per le meritate ferie. Ma quali sono i gadget tecnologici da non dimenticare per una vacanza al top?

Power Bank

Giornate intere passate in spiaggia o in giro per i boschi e il tallone d’achille di molti smartphone è la batteria, non sempre troveremo una presa a cui attaccarci. Per questo prima di partire è bene procurarsi un power bank, per avere sempre con noi una ricarica extra. In commercio ne troverete di ogni tipo, il consiglio è di orientarsi verso quelli dall’amperaggio più elevato (controllate quello della batteria del vostro telefono e scegliete un power bank che abbia, almeno, il doppio della potenza), che saranno in grado di caricare più volte il nostro smartphone o di caricare diversi dispositivi (spesso anche in contemporanea, grazie alla doppia usb).

Power Bank Economico – JETech da 10,000mAh

Con questo power bank avrete 10000 mAh di riserva, un paio di ricariche intere di uno smartphone potente. Dotato di due ingressi USB, per caricare due dispositivi in contemporanea e di 4 indicatori LED che mostrano la percentuale della batteria e lo stato di carica. Una chicca che può risultare utile in caso di falò notturni sulla spiaggia: con un doppio click sul pulsante di controllo del led della batteria si accende una minitorcia.

Power Bank Potente – Aukey da 20,000mAh

Il power bank della Aukey è di 20000 mAh, quanto basta per garantivi fino a 4 cariche (abbondanti) per un iphone 7 plus

Power Bank accessoriato – FileHub RAVPower

Questo dispositivo non è solo un power bank da 6000 mAh ma anche:

  • Router da Viaggio con tre diverse funzionalità

    • connessione ad una rete wireless esistente per permettere a chiunque di navigare;

    • trasformare una rete cablata in una rete Wi-Fi

    • essere utilizzato come un router classico

  • Lettore SD Card

  • File Sharing, connettendosi alla rete del FileHub è possibile condividere file dal proprio dispositivo con gli altri, o lasciare che chiunque abbia accesso alla periferica di archiviazione dal proprio cellulare o computer.

Alimentatori multipli

Spesso negli alberghi non ci sono tutte le prese di corrente di cui avremmo bisogno per mettere in carica tutti i nostri dispositivi. La soluzione è questo alimentatore usb triplo.

Fotocamera subacquea

Vorreste tornare dalle vacanze con un selfie in mezzo ai pesci? Niente paura vi basta una custodia subacquea e potrete scattare anche “in fondo al mar”.

Si tratta di una semplice custodia in plastica, con chiusura ermetica, che conterrà il vostro dispositivo e vi permetterà di portarlo con voi anche durante il bagno, essendo trasparente vi permette anche di scattare foto.

Scegliete il modello in base alla grandezza del vostro telefono, deve starci dentro senza forzature, in modo da non rovinare la plastica che lo proteggerà dall’acqua.

Stampanti portatili

Quante foto scattiamo con i nostri telefonini e quante restano solo nella memoria digitale. Che vi piaccia avere sempre una stampa delle vostre immagini preferite o che si tratti dell’ultimo selfie della compagnia prima dei saluti di fine vacanza a volte è bello avere un ricordo “fisico” dei bei momenti. Certo mettere in valigia una stampante non è pratico… a meno che non sia una mini stampante fotografica.

E chi, se non la Polaroid, poteva produrla?

Con Polaroid Zip avrete la vostra stampante sempre in tasca. Si collega senza fili a qualsiasi smartphone o tablet via Bluetooth 4.0 o NFC e, attraverso un’applicazione gratuita, vi permette di stampare foto a colori con misura di 5,08×7,62 cm. Si tratta di una stampa a sublimazione di calore, quindi niente ricambio delle cartucce ;).
Insieme alla stampante sarà meglio comprare anche una ricarica di fogli per le stampa

Se volete avere un solo dispositivo per scatto e stampa la risposta è la Polaroid Snap

L’incontro della tradizione Polaroid con il digitale. Una fotocamera da 10 MP, con uno slot per scheda micro SD (32GB massimo), diverse modalità di scatto e formati (passaporto, con il bordo classico della Polaroid e un autoscatto per selfie) e la possibilità di stampare subito le foto più belle, conservando tutto anche in digitale. Molto bella anche la gamma di colori disponibili per questo gioiellino made in Polaroid.

Altoparlanti Bluetooth

Che festa sarebbe senza musica? Avete preparato una playlist su Spotify ma il volume del vostro smartphone non basta? Non dimenticate di portare in vacanza un altoparlante bluetooth.

La Aukey propone un prodotto maneggevole, un parallelepipedo di 15 x 2.5 x 3.5 cm, con una solida cassa in alluminio. Il suono è assicurato da due driver da 3W e un subwoofer per amplificare le basse frequenze.

E voi? Quali gadget tecnologici ritenete indispensabili per la vostra estate?

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.

Tags: