Bissell Vac & Steam
Prestazioni | 8.5 |
---|---|
Praticità | 8 |
Versatilità | 9 |
scheda tecnica completa
€91.85
Bissell Vac & Steam Dove lo trovi
Storia del prezzo
Descrizione
Come pulire i pavimenti in maniera efficace e possibilmente veloce?
Il Bissel Vac & Steam è la risposta a entrambe queste esigenze. Con un solo elettrodomestico possiamo aspirare e pulire con la potenza del vapore i pavimenti.
Si tratta di una scopa a vapore a blocco unico che, unendo l’aspirazione ciclonica con il potere della pulizia a vapore ti permette di pulire i pavimenti in meno tempo e occupando meno spazio.
Con BISSELL Vac & Steam, si può passare velocemente dalla funzione aspirazione a quella di pulizia a vapore. Oppure usarle entrambe contemporaneamente.
Funzioni
Come abbiamo detto la Vac & Steam è sia un aspirapolvere che una scopa a vapore.
Tra i vantaggi di questo strumento, oltre a permetterti di ridurre gli ingombri legati a due elettrodomestici, c’è la possibilità di scegliere anche di usare una sola funzione per volte o combinarle.
Personalmente se ho il pavimento particolarmente impolverato preferisco passare prima in modalità aspirapolvere e poi ripassare con il vapore. Se, invece, si tratta di una pulizia da tutti i giorni uso la doppia funzione, così con un solo gesto ho aspirato e igienizzato. Risparmiando tempo.
Di fatto il nostro Vac & Steam è composto da due tecnologie:
- Aspirazione con tecnologia ciclonica con una potenza di 400 watt. Il serbatoio in cui confluisce quanto aspiriamo è dotato di una ventola che separa la polvere e lo sporco dal flusso d’aria, che in questo modo ritorna nell’ambiente pulita e priva di particelle.
- Igienizzazione a vapore, con potenza da 1.110 watt e due livelli di emissione. Una volta riempito il serbatoio da 400 ml di acqua, questa viene scaldata da una caldaia, nel giro di circa 30 secondi, e a quel punto è possibile produrre il getto di vapore, semplicemente tenendo premuto il grilletto presente sul manico. La leva è posizionata in maniera tale che questo gesto non risulta “faticoso” ma, anzi molto naturale. Il getto di vapore pulisce il pavimento passando attraverso il panno in microfibra fissato alla base, in questo modo abbiamo un’azione igienizzante al 99,9% dei batteri.
Il passaggio da una modalità all’altra avviene in maniera molto semplice, infatti sul manico trovi dei comodi comandi one-touch con cui puoi selezionare o deselezionare la modalità vapore.
È possibile regolare la potenza di emissione del vapore, adattando la pulizia anche ai pavimenti delicati, come il parquet (sul quale ti consiglio di usare la potenza più bassa, perché le temperature alte deformano il legno). Il getto a maggior potenza è adatto per le macchie più ostinate, anche se in caso di incrostazioni particolarmente dure potrebbe essere necessario passare più volte.
Attenzione, per pulire i pavimenti con vapore non va assolutamente inserito detergente nel serbatoio dell’acqua.
Bissell Vac & Steam aspira i liquidi?
No, questo prodotto non è adatto ad aspirare i liquidi
Struttura
Il Vac & Steam di Bissell è una scopa elettrica e a vapore a corpo unico, quindi non avrai spazzole da poter alternare per diversi tipi di pulizia, questo è un pro e un contro da valutare in base alle tue esigenze.
Il prodotto è dotato di due serbatoi, uno in cui viene convogliato sporco e polvere e l’altro necessario per introdurre l’acqua per il vapore.
Il serbatoio per la polvere ha una capacità di poco meno di un litro (0,95 per l’esattezza), che lo rende del tutto simile alla capienza di una classica scopa elettrica. Questo è veramente semplice da smontare, svuotare e pulire.
Inoltre è presente un doppio sistema di filtraggio: uno è pieghettato e l’altro è in schiuma. I due sistemi lavorando contemporaneamente impediscono alla polvere e allo sporco di tornare nel circolo dell’aria e si smontano e si lavano (anche in lavatrice) molto facilmente.
La struttura del Bissell tiene ben separati i due serbatoi (tecnologia Dry-tank), evitando che polvere e sporco si bagnino con acqua o vapore.
Come abbiamo già detto, il serbatoio per la pulizia a vapore è di 0,4 litri ed è presente un filtro per bloccare le impurità dell’acqua evitando di danneggiare caldaia e motore. In fondo al serbatoio è presente l’alloggiamento del filtro dell’acqua, che può essere facilmente (serve un po’ di forza) estratto e controllato. Quando i pallini presenti all’interno da verdi diventano blu è ora di cambiarlo.
Il consiglio, per far durare di più il filtro (e il Vac & Steam) è quello di usare acqua demineralizzata.
Va detto che la spazzola del Bissel è molto grande e alta, questo rende difficile (se non impossibile) passarla sotto i mobili e negli spazi più stretti.
Grazie alla spazzola particolarmente ampia la scopa sta in piedi da sola.
La Vac & Steam è una scopa elettrica e a vapore con filo, il cavo è lungo 7,5 metri e può essere riposto grazie al gancio avvolgicavo, particolarmente utile anche per non srotolare tutto, ma solo quanto ci serve per la pulizia, in modo da non inciampare.
Peso
Il peso della Vac & Steam Bissel, a serbatoio di acqua pieno, è di circa 4.8 kg. Non leggerissimo ma in media con altri prodotti simili.
Accessori
Nella confezione troverai 2 panni (detti moci) in microfibra, uno morbido, adatto alle superfici in legno, e uno più duro, che possono essere facilmente cambiati. Sul retro di questi panni è presente una piccola tasca in cui andare a inserire i dischi profumanti (ne troverai due nella scatola), in questo modo igienizzi e profumi la tua casa.
Inoltre viene fornito anche il filtro per l’acqua.
Leggi di più –> La migliore scopa a vapore
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Bissell Vac & Steam
|
Non ci sono ancora recensioni.