Siete dei possessori della Xbox One e non sapete a quale titolo giocare nei prossimi mesi? Oppure siete indecisi sull’acquisto della console Microsoft e volete vedere quale catalogo supporta?

In ogni caso, in questo post vi proponiamo una serie di titoli già disponibili e selezionati tra i migliori, per tutti i generi e gusti.

Vogliamo specificare che non si tratta di una classifica, i titoli sono stati elencati in ordine sparso, quindi nessuna polemica!

GRAND THEFT AUTO V

GTA è oramai un classico, il titolo della Rockstar Games ha lanciato in orbita il genere free roaming, associandolo con un open world veramente vario e appassionante. Il quinto capitolo è universalmente riconosciuto come capolavoro, non potete perdervelo.

FALLOUT 4

Open World, l’atmosfera di una Boston post-atomica, la possibilità di scegliere se giocare in prima o in terza persona, l’ampia libertà concessa nella caratterizzazione del vostro personaggio (buonissimo o cattivissimo, con tutte le sfumature intermedie) fanno di Fallout 4 un grandissimo titolo, un action RPG che non deluderà le aspettative dei fan della serie, e appassioneranno anche le new entry.

THE WITCHER 3

Da molti considerato (e premiato) come gioco dell’anno 2015, The Witcher 3 propone un mondo fantasy sterminato, un comparto grafico-sonoro d’eccellenza, un gameplay avvincente, un centinaio d’ore di pura passione.

BATMAN: ARKHAM KNIGHT

La serie Arkham è ormai pura leggenda per i videogiocatori. Un action-adventure in terza persona, mozzafiato. Non occorre essere dei fan dell’uomo-pipistrello per farsi venire la voglia di giocare a questo titolo, basta il video che vi presentiamo.

FIFA 17

Se lo sport, e il calcio in particolare, è la vostra passione, il titolo di EA Sports è la soluzione alle vostre esigenze. Un gioco pressoché perfetto, completo, aggiornato, che da qualche anno ha distanziato il rivale PES della Konami.

HALO 5: GUARDIANS

Altra serie “storica”, ideale per gli appassionati degli sparatutto, questo quinto capitolo è piuttosto solido e divertente.

RISE OF THE TOMB RAIDER

Lara Croft è tornata, e la regina degli action-adventure in terza persona non delude neanche questa volta, per un titolo targato Square Enix che è un’esclusiva Microsoft e che si presenta con un ottimo bilanciamento tra combattimento ed esplorazione.

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

Il genio di Hideo Kojima ha prodotto un ennesimo gioiello di stealth gaming. Metal Gear Solid V è un gioco non immenso né troppo lungo rispetto agli standard attuali, ma ogni singola missione è un capolavoro.

FAR CRY 4

Vi piace sparare? La serie Far Cry è quella che fa per voi, e in questo quarto episodio vi consentirà di farlo in scenari veramente belli e colorati. Molto divertente.

DEUS EX: MANKIND DIVIDED

Il titolo della Eidos è un riuscitissimo mix di svariati generi: FPS, stealth e Action RPG. Il tutto condito da uno scenario futuristico e distopico. Sarà per questo che è così amato e riverito?

LIFE IS STRANGE

Le avventure grafiche sono morte! Chi l’ha detto? Life is Strange è una ventata d’aria fresca in un genere che per molti continua a vivere soltanto nel retrogaming. Assomiglia tremendamente a una serie TV, non casualmente.

FORZA MOTORSPORT 6

Vi piacciono i giochi di corse automobilistiche? Questo è il titolo definitivo per voi, senza mezzi termini.

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.