Amazon Black Friday: quando inizia, sconti, offerte e tutto quel che c’è da sapere

amazon black fridayIl Black Friday americano è diventato un appuntamento fisso anche in Italia, si tratta di una giornata di sconti applicato da molti marchi e negozi, sia fisici che online. Il calcio di inizio per la corsa ai regali da mettere sotto l’albero di natale.

Black Friday 2019 la data

Per il 2019 il Black Friday è il 29 novembre, e coincide come sempre con il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento americano. Clicca qui per le offerte sempre aggiornate!

In Italia, tra gli altri, ad aver in serbo per i clienti delle offerte speciali ci sono UnieuroTronyEuronicsExpertZalandoAuchan. Ma il vero protagonista è Amazon che, anche quest’anno, non si limiterà al venerdì ma tornerà con nuove offerte anche lunedì con il Cyber Monday.

Il Black Friday Amazon avrà migliaia di offerte sui prodotti più disparati, troverete console, smartphone, elettrodomestici, prodotti di arredamento, cosmesi, libri, giocattoli per bambini e capi di abbigliamento.

Per i meno abituati ad usare il noto e-commerce ricordiamo che molte di queste offerte sono “a tempo”, quindi potreste trovarle attive, ad esempio, solo dalle 10 alle 12 o per un numero limitato di oggetti. Quindi sopratutto quelli più convenienti potrebbero esaurirsi entro poco tempo.

Amazon Black Friday 2019. Arrivare preparati

Gli sconti per il Black Friday su Amazon sono aperte a tutti, ma alcuni prodotti potrebbero essere dedicati agli abbonati di Amazon Prime, che comunque avranno accesso alle offerte con mezz’ora di anticipo rispetto agli utenti non Prime. Quindi soprattutto se puntate un prodotto preciso e, magari molto ricercato è meglio avere questo vantaggio rispetto agli utenti “standard”, non lo avete ancora? Niente paura c’è modo per recuperare e non perdere l’occasione: basta attivare il mese di prova di Amazon Prime, tra l’altro potrebbe tornarvi utile anche per gli acquisti per i regali natalizi

Se non conoscete l’abbonamento Amazon Prime e volete conoscere tutto ciò che vi offre, leggete la nostra guida e scoprirete come sfruttarlo al meglio e ottenere il massimo.

Se avete già sfruttato in passato il mese gratuito di Amazon Prime potete aderire all’abbonamento mensile, che vi costerà 3,99€ per un mese e che potrete interrompere quando volete. Avrete comunque fatto un affare.

Per essere sicuri di non perdere l’affare dell’anno mentre siete fuori casa scaricate l’applicazione di Amazon, vi terrà costantemente aggiornati sulle offerte che state seguendo.

Vi consigliamo anche di creare una lista Amazon in cui inserire tutti i prodotti che volete tenere sott’occhio. In questo modo potrete ricevere una notifica sull’applicazione nel momenti in cui questi vengano selezionati per le offerte.

Amazon Black Friday che offerte ci saranno?

Gli sconti del Black Friday su Amazon riguarderanno decine di categorie diverse. Ci saranno un totale di oltre un migliaio di offerte su: bellezza, elettronica, PC, abbigliamento… insomma per tutti i gusti e per tutta la famiglia.

La particolarità di questa giornata di sconti pazzi su Amazon è in quelle che, ormai, sono diventate un classico le “offerte lampo”, che durano un periodo limitato (qualche ora) e per un numero limitato di pezzi. terminato l’arco di tempo dell’offerta il prodotto torna al prezzo pieno, mentre se l’oggetto che avete preso di mira non è più disponibile perché i prezzi sono già tutti stati acquistati, iscrivetevi alla coda, se qualcuno non dovesse concludere l’acquisto entro 15 minuti il prodotto tornerà in offerta, verrete avvisati e se sarete abbastanza veloci potrete portarvelo a casa.

Per questo vi consigliamo di avere Amazon Prime, in questo modo non pagherete le spese di spedizione per i prodotti. Anche concludendo 5 o 6 acquisti in una giornata, qualunque sia l’importo dell’oggetto, non pagherete 5 volte le spese di spedizione e non rischierete di perdere la vostra offerta.

Oltretutto anche quest’anno, durante il Black Friday e il Cyber Monday, Amazon offrirà la spedizione in un giorno a tutti i clienti Prime e, per chi abita nelle aree di Milano, Roma e Torino sarà possibile usufruire del servizio Prime Now per la consegna il giorno stesso dell’ordine.

Nella pagina del Black Friday potrete vedere tutti i prodotti che saranno oggetto di offerte lampo. Il trucco è seguire quelli che vi interessano, così riceverete una notifica quando l’offerta inizierà e potrete vedere il prezzo scontato e decidere se vale la pena o no.

Quasi sicuramente tra le offerte potrete trovare anche i prodotti Amazon come il Kindle o Alexa, se state pensando di acquistarli abbiate ancora qualche giorno di pazienza.

Quando inizia il Black Friday su Amazon?

Le prime offerte inizieranno scoccata la mezzanotte del 29 Novembre 2019 e termineranno alle 23:59. Clicca qui per le offerte sempre aggiornate!

Tornate a trovarci su questa pagina perché ogni anno Amazon studia delle sorprese per i suoi clienti, anticipando e prolungando i giorni di offerta.

Amazon Cyber Monday 2019

Da molti anni le offerte su Amazon non si fermano al venerdì, ma vi permettono per una volta di attendere il lunedì con il sorriso. Perché sarà un’altra giornata di sconti, questa volta dedicata agli oggetti tecnologici. Anche in questo caso esistono prodotti ed offerte dedicate ai clienti Amazon Prime.