Acquistare gli elettrodomestici online: conviene?

Sempre più italiani preferiscono acquistare gli elettrodomestici online. Si tratta di una categoria prodotto che, da tempo, non risente più dell’effetto “se non tocco, non acquisto”. Sono in molti, infatti, quelli che si aggirano per le grandi catene di elettronica di consumo e, dopo aver provato con mano, con un paio di click effettuano l’acquisto via cellulare.

I motivi sono da ricercarsi sia in un’abitudine sempre più spontanea, sia in ragioni puramente pratiche:

  • Convenienza: un e-commerce, spesso, può permettersi prezzi più vantaggiosi di un negozio fisico, perché deve sostenere “costi vivi” più contenuti, in particolare quelli relativi al punto vendita (affitto, utenze).
  • Catalogo più fornito: online si trovano molti più prodotti! Non ci sono i limiti espositivi che può avere un rivenditore al dettaglio.
  • Spedizioni sempre più immediate: dimenticatevi i tempi passati, quando per ricevere il proprio acquisto bisognava attendere settimane. La maggior parte delle consegne viene effettuata entro i tre giorni lavorativi.
  • Possibilità di reso: se il prodotto non va bene, o non soddisfa, si può rendere tranquillamente, in molti casi anche dopo molte settimane.

Capito perché sempre più persone acquistano elettrodomestici online?

Tra i vari negozi online presenti sul mercato, IKOHS si segnala per vari motivi:

  • Un’elevata percentuale di clienti soddisfatti (basta guardare il loro profilo Trustpilot)
  • Una vasta gamma di prodotti per la casa che spaziano dal vintage (pensate ai frigoriferi SMEG) fino alla tecnologia più evoluta (un’ampia offerta di robot aspirapolvere)
  • Una spedizione garantita in 48/72 ore (giorni lavorativi)
  • Possibilità di effettuare il reso del prodotto entro 30 giorni solari

Acquistare su IKOHS è un’esperienza sempre piacevole, grazie alla disponibilità di numerosi metodi di pagamento (PayPal, carte di credito VISA/Mastercard, Stripe) e ad un servizio clienti molto attento, presente e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Questo servizio è dunque la dimostrazione che acquistare elettrodomestici online conviene, sul serio.