Il bello dell’artigianato

Chi l’ha detto che la passione per l’arte debba essere assolutamente legata a lusso e spese folli? Gioielli antichi, micromosaici e stampe antiche possono essere più accessibili di quel che crediate, se avete il buon senso di affidarvi a dei veri e autorevoli esperti del settore.

Il negozio Antichità Eredi Tanca nella Capitale è presente da oltre 70 anni ed è un punto di riferimento per gli appassionati d’arte e di antiquariato. Ubicato nel centro di Roma proprio tra il Pantheon e piazza Navona, è una vera e propria galleria d’arte dove sono esposti dipinti antichi, gioielli d’epoca, stampe, bronzi e micromosaici.

Oltre ad avere oggetti di collezione effettuano anche perizie e valutazioni in sede o in località diversa. Le stime vengono effettuate con rilascio di relazione sottoscritte dall’esperto Claudio Tanca, iscritto al “Collegio Periti Italiani”. L’azienda dispone anche di un laboratorio artigiano dove vengono svolte con cura e perizia attività di restauro, su qualsiasi oggetto di antiquariato e su qualsiasi materiale: porcellane, dipinti, ceramiche, saldature, argentature, laccature, puliture e sistemazione di vecchi gioielli, infilatura di collane e perle, etc. Da non sottovalutare, inoltre, è l’importantissima attività e la vendita di gioielli in corallo.

Da Antichità Eredi Tanca potete sicuramente trovare alcune ottime ed economicamente affrontabili idee regalo (per le nozze, ma non solo), riuscendo ad acquistare oggetti d’arte che partono da costi ragionevoli oppure regali per ricorrenze, in particolare monili di corallo antico (orecchini, braccialetti, anelli, cammei).

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Una selezione dei nostri migliori post e recensioni, una volta al mese.
Rispetteremo la tua privacy.