Come ottenere l’Attestato di Prestazione Energetica

L’APE è l’Attestato di Prestazione Energetica ed è un documento fondamentale per la definizione e la certificazione delle caratteristiche di un immobile dal punto di vista energetico.

Quello che si fa con l’Attestato di Prestazione Energetica è di fatto valutare le prestazioni energetiche dell’impianto installato nell’immobile, in modo da assegnare allo stesso una classe energetica. Se hai bisogno di un certificato di questo tipo, puoi ottenere il certificato APE con Yougenio, che offre un apposito servizio per il rilascio di questa importante certificazione.

I motivi per cui richiedere un certificato di prestazione energetica sono molteplici. In primo luogo esso può essere utile per scoprire le prestazioni energetiche della propria casa ed in questo modo per ottenere delle indicazioni per intervenire al fine di ridurre i consumi e rendere più performante l’intero impianto.

Quando ottieni il certificato APEcon Yougenio ricevi delle informazioni preziose per eventuali interventi da fare per migliorare le prestazioni energetiche e per spendere meno mensilmente sulle bollette.

Un altro motivo per cui è importante essere in possesso di un attestato di prestazione energetica è che, per disposizione di legge, a partire dal 2013 il certificato è obbligatorio per mettere la casa in vendita, ma anche per affittare l’immobile.

Affidarsi a Yougenio risolve molti problemi, perché basta la prenotazione veloce del servizio per ricevere a casa propria un esperto che si occuperà di tutto il necessario per il rilascio dell’attestazione richiesto.

Dopo la prenotazione del servizio, la società Yougenio manderà un tecnico abilitato, con le competenze necessarie per valutare in modo completo e dettagliato l’aspetto energetico dell’edificio e per trarre delle conclusioni sulla base dei dati raccolti.

La valutazione non prevede solo una analisi dell’impianto elettrico, ma di tutti gli impianti della casa ed anche degli infissi. Questo significa che se ottieni il certificato APE con Yougenio puoi stare certo che la classe energetica assegnata all’immobile sia quella corretta, perché il tecnico abilitato avrà preso in considerazione tutti i possibili fattori da analizzare per una valutazione corretta della prestazione energetica della casa.

Il vantaggio di affidarsi a Yougenio consiste anche nel costo del servizio. La società propone infatti il certificato di prestazione energetica al costo di 199,00 euro, inferiore rispetto al costo richiesto da altri professionisti del settore.

Il servizio incluso nel prezzo prevede un sopralluogo da parte del tecnico competente inviato dalla società, una analisi dettagliata di tutte le voci della spesa energetica ed infine il rilascio dell’attestato con la classe energetica di appartenenza dell’immobile.

Si ricorda che l’APE è obbligatorio per legge nel caso in cui si decida di mettere la casa in affitto o di inserire l’immobile in un circuito di compravendita.

La società Yougenio offre inoltre una garanzia di due anni su questo tipo di servizio, affiancando al costo competitivo un altro vantaggio da prendere in considerazione.

Se hai compreso l’importanza di disporre di un Attestato di Prestazione Energetica e se ti sei convinto che il servizio proposto da questa società possa fare al caso tuo, ottieni il certificato APE con Yougenio e scopri qual è la classe energetica della tua abitazione.

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Una selezione dei nostri migliori post e recensioni, una volta al mese.
Rispetteremo la tua privacy.