Disney Plus in Italia: quando arriva, prezzo, esclusive e novità streaming

Se siete degli amanti dei cartoni animati e dei film Disney, starete aspettando con trepidazione l’arrivo in Italia di Disney Plus, piattaforma streaming dei contenuti del grande colosso cinematografico mondiale.

Potete fare l’ ordine dell’abbonamento annuale a Disney Plus al prezzo qui

Disney affronta questa sfida forte delle certezze date dai numeri dei titoli nel proprio catalogo. la forza del suo brand, l’indubbia qualità dei contenuti prodotti e la fedeltà provata di un esercito di consumatori.

Disney Plus in Italia: quando arriva

Il lancio di Disney Plus in Italia è previsto per il 24 marzo 2020, stessa data anche per altri paesi europei, come Francia, Spagna e Regno Unito. Intanto, dal 12 novembre 2019, la piattaforma ha debuttato negli Stati Uniti e in Canada, il rilascio proseguirà con l’Australia e Nuova Zelanda.

A questo link puoi ordinare il servizio al prezzo di 69,99€ annui

Disney Plus entra in un mercato già molto ricco e competitivo, dovrà vedersela con Netflix, Prime Video, Sky e Infinity (solo per citarne alcuni). L’obiettivo è quello di ottenere 90 milioni di abbonati in tutto il mondo, entro il 2024. 

Ma perché tanta attesa per l’arrivo di un nuovo servizio in streaming, visti i tanti che sono già disponibili? Di sicuro a stuzzicare la fantasia e la voglia di tanti utenti è il catalogo che Disney è in grado di offrire e di farlo in tutti i paesi in cui sarà presente la piattaforma. Questo perché essendo il produttore dei contenuti può gestirne i diritti a livello mondiale.

Da una ricerca di Deloitte risulta che un abbonato su tre a Netflix (che al momento è leader per i servizi streaming, con 158 milioni di utenti) sarebbe propenso a sospendere l’abbonamento, a favore di un nuovo prodotto. Una percentuale che arriva quasi al 50% sia nella fascia del pubblico maschile tra i 18 e 34 anni (grazie ai super eroi Marvel e Guerre Stellari) e tra chi ha figli piccoli e sui quali Disney ha un forte vantaggio in virtù del suo catalogo.

Non solo cartoni

Ovviamente, lo sappiamo, Disney Plus non sarà solo un servizio di streaming dedicato ai piccoli di casa con i cartoni classici che hanno popolato la nostra infanzia, ma anche per i più grandi grazie alla galassia di proprietà che la storica company ha acquisito nel corso degli anni. Accanto ai classici dell’animazione si troveranno anche le creazioni Pixar, Marvel e Star Wars. Inoltre, recentemente si è aggiunta anche la 21st Century Fox (che tra le altre controlla la National Geographic).

Quello che ci si aspetta è un catalogo vastissimo che potrebbe arrivare a contare 500 film e oltre 7.500 episodi di serie tv già realizzate. Tra i film si potranno vedere: Captain Marvel, Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, Il Re Leone, Maleficent – Signora del Male, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Disney Plus – Prezzo

DisneyPlus avrà un prezzo davvero vantaggioso rispetto alla concorrenza: 6,99 dollari, immutati al cambio a 6,99 euro al mese a cui si aggiunge anche il piano annuale di 69,99 euro (risparmi due mensilità).

Si ha la possibilità di connettere contemporaneamente quattro utenti e di crearne sette in totale, nel prezzo sono compresi anche i contenuti in 4K HDR10, Dolby Vision e audio Dolby Atmos. Lo stesso tipo di servizio con Netflix ha un costo di 15,99€.

All’abbonamento classico si affiancherà un’opzione extra che, con 12,99$ permette di aggiungere il catalogo della piattaforma Hulu e Espn+.

Disney Plus – Come vederla

Per chi vuole arrivare al 31 marzo pronto per potersi godere al meglio lo spettacolo offerto da Disney Plus, ecco tutto quello che serve per poterla vedere.

Alla piattaforma si può accedere con diversi devicePC, smart tv e smartphone, Chromecast, Apple Tv, la Fire Tv di Amazon, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch.

Ovviamente, non potrebbe essere altrimenti, c’è un’applicazione per dispositivi mobili, che somiglia molto a Netflix e permette una gestione completa dei profili di chi guarda e che potranno personalizzare le proprie icone di profilo usando uno dei personaggi dell’universo Disney.

Dall’applicazione si può vedere i contenuti su un monitor usando Chromecast o AirPlay, oppure scaricarli (solo alcuni titoli, non tutti) sul dispositivo per guardarli quando non si ha connessione (o in volo).  

Disney Plus – Esclusive

Grazie a Disney Plus si potranno vedere, in prima visione, le produzioni originali: il revival di Lizzie McGuire; dalla fiction di High School Musical ai live-action di Aladdin e Lilli e il Vagabondo. Ci saranno anche le 30 stagioni de I Simpson, di cui Disney Plus ha la distribuzione in esclusiva per quanto riguarda lo streaming.

Nei primi mesi di avvio del servizio arriverà la serie completa dei film di Star Wars affiancati da grandi novità, come:

  • La serie dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One – A Star Wars Story, interpretato sia nel film che nella serie da Diego Luna. Proprio Diego Luna
  • The Mandalorian – La prima serie TV live action, lanciata il 12 novembre insieme allo sbarco della piattaforma in USA
  • Obi Wan Kenobi
  • Star Wars: The Clone Wars – Stagione 7
  • DocuSerie senza titolo – Una serie di documentari incentrati sui dietro le quinte dei film di Star Wars.

Disney Plus ha delle sorprese anche per gli amanti dell’universo Marvel:

  • WandaVision – La serie della coppia Wanda Maximoff e Visione, interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany.
  • Marvel 616 – Docuserie sul dietro le quinte dell’universo Marvel
  • She Hulk
  • Ms. Marvel
  • The Falcon and The Winter Soldier – di nuovo in campo la strana coppia: Falcon/Winter Soldier (Anthony Mackie e Sebastian Stan), pronti a farsi carico del lavoro di Captain America.
  • Loki –Serie TV dedicata al villain più amato della storia cinematografica.
  • What If? – Una serie animata basata sull’omonima serie di fumetti incentrata su come si sarebbe evoluto l’universo Marvel se alcuni eventi chiave della sua storia fossero andati in modo diverso.

E voi, cosa farete? Proverete il servizio streaming di Disney Plus? Cosa aspettate con più curiosità? Attivate qui il servizio!

webpointzero.com