Electrolux EXP26U538HW Chillflex Pro 10
8.5/10 (Il Nostro Voto)Classe A+ in freddo e A++ in caldo, telecomando, timer, 10.335 btu, comandi elettronici, 5 modalità di funzionamento, raffreddamento, deumidificazione, riscaldamento, ventilazione e automatico, ventilazione fino a 3 velocità, deflettore d’aria verticale orientabile, comode maniglie laterali, ruote
Descrizione
Leggi di più –> Il miglior condizionatore portatile
L’Electrolux EXP26U538HW Chillflex Pro 10 è un condizionatore portatile di fascia alta.
La struttura e l’ingombro di questo condizionatore sono nella media della categoria: 33 kg di peso e le dimensioni pari a 71 x 47,6 x 38,5 cm; comode invece le quattro ruote pivotanti e le maniglie laterali, fondamentali per gli spostamenti; utilissimi gli accessori: oltre al classico tubo di scarico con bocchetta piatta, nella confezione si trovano anche un tubicino per lo scarico della condensa (necessario solo in modalità di riscaldamento o di deumidificazione) ed il kit per sigillare la finestra, oltre naturalmente al telecomando e relative batterie.
Le prestazioni sono eccellenti, con una capacità di raffreddamento di 10.335 BTU/h, mentre la capacità di riscaldamento è di 7848 BTU/h: è dunque adatto anche in locali medio-grandi, fino ad un massimo di 40 m² o 100 m³. È buono anche il volume di aria trattata all’ora: si va dai 330 m³/h alla minima ventilazione fino ai 390 alla massima velocità, passando per i 360 m³/h della velocità intermedia. Maggiore è la portata d’aria, più rapidamente verrà condizionata e ritrattata l’aria nel locale.
Le funzioni sono quelle che ci si può attendere da un modello di questa fascia, ovvero:
- Timer: programmabile fino a 24 h;
- Funzione Sleep: abbassa la rumorosità per l’uso notturno;
- Autodiagnosi: indica all’utilizzatore eventuali problemi tramite una serie di codici (vedi libretto d’istruzioni).
Per quanto riguarda l’importante aspetto dei consumi, questo condizionatore portatile dichiara, in modalità refrigerante, un consumo di 0,9 kW/h, il che gli vale un collocamento in fascia di efficienza energetica A+, mentre in modalità riscaldante l’assorbimento scende a 0,8 kW/h e di conseguenza l’efficienza energetica sale in fascia A++.
La massima rumorosità di 64 dB è perfettamente in linea con la concorrenza. Il rumore cala notevolmente, ovviamente, con la modalità notturna che emette solamente 45 dB, e con la funzione di sola ventilazione che si ferma a 37 dB.
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Electrolux EXP26U538HW Chillflex Pro 10
|
Non ci sono ancora recensioni.