Kenwood BM450
8.9/10 (Il Nostro Voto)Basta armarsi di pochi ingredienti essenziali, aggiungere quelli che il gusto e la fantasia suggeriscono. . . e le macchine per il pane Kenwood sono pronte per sfornare gioia pura! La macchina per il pane BM450 è la nostra top di gamma. . è una macchina automatica: prima prepara l’impasto e poi…
Descrizione
La Kenwood BM450 è una macchina del pane di fascia alta.
L’elevata qualità costruttiva di questo prodotto è evidente anche a occhio nudo, con una bella cromatura in acciaio che riveste la macchina e lo sportello nero in superficie. Le dimensioni sono abbastanza compatte, non faticherete troppo a trovarle un posto in cucina.
La Kenwood BM450 possiede ben 3 capacità massime di produzione: 500 gr, 750 gr e 1 kg. La macchina è dotata di un braccio impastatore disegnato in maniera da poter essere rimosso dalla pagnotta di pane senza far rimanere sulla stessa un foro troppo grosso. Molto comoda anche la presenza di una piccola luce interna che permette di controllare l’impasto senza dover aprire, proprio come un forno di casa.
Per quanto riguarda i programmi, questo elettrodomestico ne ha 15 preimpostati per realizzare pani, torte e marmellate, più altri 5 programmi completamente personalizzabili (tra cui troviamo anche l’utilissima opzione pane senza glutine).
Le funzioni sono molte e notevoli, riportiamo di seguito una sintesi:
- Vassoio automatico: è possibile lasciare che sia la macchina a inserire progressivamente gli ingredienti necessari, a seconda del programma
- Timer: si può programmare una partenza ritardata fino a 15 ore
- Cottura ventilata: permette di ottenere una crosta del pane più o meno croccante
L’unico accessorio che viene fornito è il dispenser per ingredienti aggiuntivi, che vi consigliamo di usare per quei tipi d’ingredienti (ad es. semi di sesano) che potrebbero non essere gestiti correttamente dal vassoio automatico. Scarno il manuale delle ricette, ma potrete rimediare online.
Parlando degli aspetti più pratici, la Kenwood BM450 non si riscalda molto, neanche quando cuoce: la maniglia in acciaio rimane a temperatura ambiente, evitando così antipatiche scottature accidentali.
La pulizia è abbastanza facile nonostante il manuale consigli di non inserire le eventuali parti staccabili nella lavastoviglie. La procedura ottimale è la seguente: riempitela d’acqua con un po’ di detersivo neutro dopo la cottura e lasciarla per poco tempo prima di risciacquarla.
Leggi di più –> La migliore macchina del pane
– Libretto di Istruzioni (ITALIANO!)
Clicca qui per leggere il manuale d’uso della Kenwood BM450 in lingua italiana!
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Kenwood BM450
|
Non ci sono ancora recensioni.