Russell Hobbs 21000-56
8.6/10 (Il Nostro Voto)Descrizione
Abbiamo provato la raclette Russell Hobbs 21000-56, un prodotto di fascia media.
Si tratta di un elettrodomestico abbastanza versatile e che ci permette di preparare contemporaneamente diversi piatti.
Possiamo grigliare carne, pesce o verdure, preparare delle crepes, dei pancakes o fondere del formaggio. Il tutto direttamente a tavola, insieme ai nostri invitati. Una bellissima idea per una festa alternativa e per non dover “abbandonare” i padroni di casa soli in cucina dietro ai fornelli.
La Fiesta Multi Raclette è composta da:
- Una piastra di cottura in pietra
- Una piastra per grigliare in metallo con ampia sezione per crepes
- Una piastra per mini crepes
- 8 pentolini removibili
I pentolini possono essere inseriti e rimossi mentre stiamo grigliando la carne e hanno i manici termo-isolati con punto freddo, per evitare antipatiche ustioni.
Per scaldare la piastra in pietra possono servire dai 30 ai 45 minuti, mentre le piastre in metallo saranno pronte in 5 minuti circa.
Il tutto grazie a una potenza di 1200 watt che può essere variata al bisogno dalle manopole che si trovano alla base della raclette e con una regolazione che va da 1 a 5, permettendoci di controllare in modo sicuro la temperatura. Inoltre, è presente un tasto di accensione e spegnimento, che rende il prodotto ancora più sicuro, perché non si accende automaticamente una volta collegato alla corrente. Non da ultimo, le parti rimovibili possono essere comodamente lavate in lavastoviglie, se devi lavarla a mano ricordati di non usare spugnette abrasive che potrebbero rovinare i rivestimenti.
Inoltre, la Fiesta Multi Raclette ha un design molto semplice e gradevole, che la rende adatta ad ogni cucina e perfetta anche da portare in tavola per cucinare tutti insieme sul momento. La sua forma ovale si presta particolarmente a essere raggiunta da tutti i commensali.
La griglia e la piastra in pietra sono particolarmente adatte a chi deve o vuole mangiare in maniera salutare, permettendo di preparare le pietanza senza aggiungere oli o grassi.
Le piastre sono intercambiabili, ed è possibile farlo in maniera rapida, purché ben attrezzati con guanti da forno, ricordatevi che sono calde!
Dimensioni del prodotto
Le dimensioni del prodotto sono abbastanza importanti: 30 x 40 x 15 cm e un peso di poco più di 7 kg, quindi non particolarmente leggera. Ma è da tenere a mente che questo peso è dovuto in gran parte alla piastra in pietra, veramente pesante. Se decidete di non usarla, la raclette è tranquillamente trasportabile, in quanto molto leggera.
Il cavo di alimentazione è molto corto, questo significa che se volete cucinare a tavola o non avete a disposizione prese molto vicine al piano di lavoro dovrete usare una prolunga.
Cosa cucinare sulla Russell Hobbs 21000-56
Con questa raclette potrai dare spazio alla tua fantasia, è possibile cuocere la carne, le verdure, ma anche il pesce e abbrustolire il pane.
Inoltre, grazie alla piastra per crepes puoi preparare delle piccole crepes ma anche dei pancake dolci o salati e, perché no, cuocere un uovo.
La piastra per cuocere la carne ha anche un grande spazio adatto a cuocere una crepes, a preparare una piadina o a tenerla in caldo.
All’interno del libretto di istruzioni troverai anche la ricetta per le crepes, così da andare a colpo sicuro.
Nei piccoli tegami per il formaggio potrai far fondere la Raclette, o un buon cacio cavallo da mettere su una fetta di pane bruschettata.
Insomma, fatti guidare dalla fantasia e non sbaglierai!
Come pulire questa raclette
Una volta terminata la cottura, lascia raffreddare tutte le parti usate e quando sarà tiepido passa un panno umido sulla parte esterna e un con un po’ di carta da cucina passa sulla griglia. A questo punto puoi lavare a mano, facendo attenzione a non usare elementi abrasivi, oppure passare i tegamini e le piastre sotto l’acqua e mettere entrambe le componenti in lavastoviglie.
Leggi di più –> La migliore raclette
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Russell Hobbs 21000-56
|
Non ci sono ancora recensioni.