Severin ES 3566
8.5/10 (Il Nostro Voto)Descrizione
La Severin ES 3566 è una centrifuga automatica professionale di fascia medio-alta.
La Severin ES 3566 è una centrifuga abbastanza compatta e maneggevole, con il limite di un contenitore per il succo di appena 500 ml, a fronte di un contenitore per la polpa della capienza di 1 litro.
La potenza massima è piuttosto contenuta, ma più che sufficiente a produrre le limitate quantità di succo che questa centrifuga è in grado di lavorare. Nella parte anteriore dell’apparecchio è presente una manopola che consente di scegliere tra due velocità di rotazione: la velocità 1, più lenta ed adatta ad ingredienti morbidi come arance o limoni, e la velocità 2, adatta invece a carote, zenzero o verdura a foglia. In questo caso, la rotazione massima arriva fino a 19000 giri/minuto, una performance più che soddisfacente.
Il diametro del tubo è di circa 6 cm, misura sufficiente a inserire intera la frutta e la verdura più piccola (mandarini, ecc…), e tutti gli altri elementi tagliati a pezzi grossi. Nella parte superiore del corpo macchina troviamo anche un coperchio trasparente, che aiuta a tenere sotto controllo la lavorazione degli ingredienti.
Riguardo la manutenzione, tutti i componenti possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie, così da risparmiare tempo garantendo una pulizia profonda. Per pulire il setaccio risulta molto utile lo spazzolino fornito in dotazione. Peccato non esista il programma di risciacquo automatico, prerogativa dei modelli appartenenti ad una fascia di prezzo medio-alta.
Riguardo agli accessori, viene fornito soltanto lo spazzolino per la pulizia. Non sono previsti ricettari, tuttavia scansionando il QR code posto sul corpo macchina si può accedere all’archivio digitale della Severin.
DA LEGGERE: le migliori centrifughe
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Severin ES 3566
|
Non ci sono ancora recensioni.