Quali sono i farmaci per aerosol?

In autunno/inverno i raffreddori e i malanni di stagione sono all’ordine del giorno. Capita abbastanza spesso di trovarsi col naso chiuso e di far fatica a dormire per via di un eccesso di muco o tosse. Per questo a volte è necessario intervenire con un aerosol per aiutare il muco a uscire o il catarro a sciogliersi.

A ogni modo, prima di procedere è indispensabile confrontarsi con il proprio medico. 

Se non avete in casa un apparecchio consultate la nostra guida all’acquisto per aerosol, così da trovare i migliori prodotti adatti per adulti e bambini, ideali da viaggio, potrete trovare aerosol a pistone e aerosol ad ultrasuoni, per acquistare il prodotto migliore per l’individuo e l’apparecchio utile per la salute della famiglia.

Infatti, grazie all’uso dell’aerosol potrete alleviare le infezioni delle vie respiratorie, sciogliere il catarro, liberare il naso chiuso e combattere la tosse.

Molti dei medicinali per aerosol che indicheremo sono disponibili in fiale monodose, da versare nell’ampolla del vostro aerosol per intero o metà dose, per poi essere vaporizzate e inalate con l’uso della classica mascherina presente nel vostro apparecchio (o con le forcelle nasali).

In quasi tutte le terapie è previsto l’uso di diversi medicinali e l’aggiunta della soluzione fisiologica, un mucolitico naturale che idrata le mucose e aiuta i principi attivi a penetrare, sciogliendo e fluidificando il muco, soprattutto quando questo si accumula nei bronchi e diventa particolarmente vischioso.

Un altro aspetto da considerare è quello di verificare la compatibilità tra tipo di apparecchio (ultrasuoni o pneumatico o a membrana perforata) e tipo di farmaco (sospensione o soluzione). Nel dubbio, consultate il libretto di istruzioni dell’aerosol e chiedete consigli al proprio medico.

Medicine aerosol per Tosse

Parliamo di quali siano i farmaci per aerosol migliori per chi si trovasse ad essere affetto da tosse grassa, in modo da sciogliere il catarro e le secrezioni bronchiali a essa legate. Grazie all’aerosol giusto potrete favorirne l’espulsione.

Il Fluibron fiale contiene il principio attivo dell’ambroxolo, che ha un effetto mucolitico ed espettorante, che vi permetterà di liberare le vie aeree dall’eccesso di muco, prevenendo le broncopolmoniti.

Chiesi Fluibron 20 Fiale Aerosol 15mg/2ml

Fiale per aerosol, aiutano a fluidificare il muco di naso e gola svolgendo un'azione antisettica locale per una pronta guarigione dal raffreddore.
14,90 15,48

Altro prodotto utile per fluidificare ed eliminare il muco in eccesso è il Sobrefluid.

SOBREFLUID Nebulizzatore 10 Fiale 3 ml

Il principio attivo di Sobrefluid è il sobrerolo, un mucolitico.Questo medicinale è indicato per facilitare la rimozione del muco in eccesso nelle affezioni acute e croniche delle ...

Fluifort o il Lisomucil contengono il principio attivo della Carbocisteina che agisce riducendo la secrezione del muco.

Il Fluimicil contiene il principio attivo della Acetilcisteina che rende il muco meno vischioso, proteggendo i tessuti e calmando l’infiammazione. Da usare per chi ha ottime capacità di espettorazione ottimale, per non rischiare di sentirsi ancora più chiusi a livello bronchiale.

Il Bisolvon si base sul principio attivo della Bromexina, stimola l’attività del muco-ciliare e ne riduce la viscosità. Non provocando broncospasmo è particolarmente indicato per i pazienti asmatici.

Bisolvon Duo Emolliente – Contro tosse e gola irritata + Duo Pocket Lenitivo

Last update was on: Mag 21, 2024 14:11

Medicine aerosol per Raffreddore

Per quanto riguarda il raffreddore l’ideale è usare un apparecchio dotato di doccia nasale o forcella, così da dirigere la vaporizzazione dei farmaci direttamente nella mucosa nasale. In questo caso può essere particolarmente utile l’uso del Rinowash o doccia nasale, i lavaggi nasali infatti risultano particolarmente adatti, soprattutto per i bambini, e curano velocemente il raffreddore, non solo, sono un ottimo alleato per prevenire le infezioni delle vie aeree, mantenendo sempre pulito il naso.

RINOWASH - doccia nasale micronizzata per la terapia aerosolica di adulti e bambini

2 used from 31,19€
Free shipping
Last update was on: Mag 21, 2024 14:11
disponibile

In caso di raffreddore si possono usare soluzioni fisiologiche, ipertoniche o decongestionanti nasali non medicati, arricchiti con sostanze che mantengano idratata la mucosa, creando una barriera che ci protegge dagli agenti esterni nocivi.

Umidificando le vie aeree rendiamo le secrezioni più fluide e liberiamo il naso.

Farmaci per aerosol bambini

E’ importante sapere che i mucolitici sono sconsigliati nei bambini con meno di due anni perché possono andare ad aggravare la situazione, provocando un’ostruzione bronchiale. Infatti, i bimbi molto piccoli non sanno ancora espellere correttamente il muco con la tosse o soffiandosi il naso.

Mucosolvan è un medicinale adatto a bambini e adulti, scioglie muco e catarro, favorendone l’espulsione, consigliato a chi ha patologie ai bronchi acute o croniche ma non va usato in caso di soggetti allergici all’Ambroxolo, in caso di malattie renali, gravidanza e allattamento

Facci sapere cosa ne pensi

Lascia un commento

webpointzero.com
Logo
Registra un Nuovo Account
Reset Password
Confronta prodotti
  • Total (0)
Confronta
0