I migliori occhiali filtro luce blu del 2021

Gli occhiali che filtrano la luce blu degli schermi si stanno diffondendo sempre di più, ma cosa sono, come funzionano e a cosa servono?

Quali sono i migliori occhiali filtro luce blu del 2021?

I migliori occhiali filtro luce blu in assoluto [TOP DI GAMMA]

NOWAVE Occhiali neutri per PC, Tablet, TV e Gaming | Eliminano stanchezza visiva e mal di testa | Montatura super...

Free shipping
Last update was on: Mag 16, 2021 10:12
disponibile

Gli occhiali anti luce blu Nowave uniscono montature moderne e dal design ricercato a lenti di qualità. Già dal primo utilizzo avrete un ottimo comfort e relax visivo, arriverete a fine giornata senza affaticamento visivo, occhi rossi e irritati, mal di testa. Questi occhiali sono dotati anche di trattamento antiriflesso e filtro anti UV. La montatura è fatta di nylon e fibra di carbonio rendendoli leggeri e molto resistenti.

I migliori occhiali filtro luce blu per rapporto qualità prezzo

CGID CT12 Occhiali Luce Blu Occhiali per Blocco Luce Azzurra, Anti Riflesso Anti Affaticamento Bloccano il Mal di Testa e...

Free shipping
Last update was on: Mag 16, 2021 10:12
disponibile

Chi cerca affidabilità può andare a colpo sicuro sul marchio CGID, uno tra i più noti nel mondo dell’ottica. Gli occhiali CGID CT12 offrono una protezione dalla luce blu del 90% e al 100% dai raggi  UV. Per lavorare al pc anche per diverse ore, senza sforzare i vostri occhi.

La montatura è in plastica ma molto resistente e leggera al tempo stesso. Lo stile è mollto semplice e gradevole, perfetto sia per uomini che per donne. Arrivano completi di custodia in simil pelle e di panno per la puliza delle lenti.

Tutto a un prezzo contenuto, ma senza rinunciare alla qualità.

I migliori occhiali filtro luce blu economici

T-Vedo Digital Protection Round - Occhiali neutri per PC, Tablet, Smartphone e Gaming (filtro luce Blu) (Nero)

1 used from 9,50€
Free shipping
Last update was on: Mag 16, 2021 10:12
disponibile

Chi è in cerca di una soluzione economica dovrà orientarsi per una soluzione molto basic. Gli occhiali T-Vedo hanno una montatura molto classica, dalla forma tondeggiante. Le lenti offrono una protezione del 40% dalla luce blu, garantendovi confort durante il lavoro, meno affaticamento agli occhi e sono dotate di un leggero trattamento anti riflesso.

Guida all’Acquisto

Chi per lavoro o per svago passa molte ore davanti a un computer o a dispositivi elettronici potrebbe accusare spesso dei fastidiosi mal di testa o sentire gli occhi affaticati e pesanti.

Cosa sono gli occhiali filtro luce blu?

Gli occhiali anti luce blu hanno delle lenti particolari, progettate per respingere i raggi dei dispositivi elettronici. Poiché sono usati principalmente da chi lavora davanti a uno schermo, sono chiamati anche occhiali da computer.

Il trattamento può essere applicato sia su lenti graduate sia per occhiali privi di potere correttivo, pensati solo per dare sollievo agli occhi affaticati dall’uso dei dispositivi e da indossare in abbinamento con le lenti a contatto correttive.

Perché dovrei acquistare degli occhiali filtro luce blu?

Lampade a LED e schermi elettronici emanano una luce blu, per cui se passando diverso tempo davanti a questi device notate affaticamento della vista, secchezza e irritazione agli occhi, e come detto, frequenti mal di testa, mal di collo e senso di stanchezza, forse soffrite di quella che viene comunemente chiamata “sindrome da visione al computer”.

Questo accade perché quando ci troviamo allo schermo di un computer i muscoli dei nostri occhi sostengono uno sforzo per un tempo prolungato.

Un primo consiglio da seguire è quello di staccare gli occhi dal monito ogni 20 minuti, per almeno 20 secondi e volgendo lo sguardo su un punto a 20 metri di distanza (regola del 20-20-20) e alzandovi a passeggiare almeno 15 minuti ogni due ore.

Un altro consiglio è quello di dotarvi di occhiali che schermino dalla luce blu, che danno sollievo soprattutto a chi soffre della sindrome da visione al computer.

Quali occhiali filtro luce blu scegliere?

Come orientarsi nella grande offerta di occhiali contro luce blu? Il prezzo normalmente oscilla tra i 20 e i 60€, parlando di prodotti privi di potere correttivo.

Lenti

Mentre ci avventuriamo nella scelta dell’occhiale è bene sapere che il filtro anti luce blu dà alle lenti un colore tendente al giallo, i modelli più economici hanno una tinta molto più evidente e quindi risulteranno non particolarmente indicati se lavorate nell’ambito del video editing o della fotografia, perché altererebbe molto la vostra percezione dei colori.

Montatura

Anche la montatura degli occhiali è importante. Nella scelta andrà tenuto conto l’aspetto del gusto personale, andando da quelle più moderne a quelle vintage,  più o meno sottili o colorate; ma quello che bisogna tenere a mente è il peso della montatura. Infatti una montatura leggera sarà più comoda da tenere per molte ore, evitando la sensazione di stanchezza portata dagli occhiali pesanti.

La montatura quindi dovrà essere leggera ma ben resistente, le cerniere devono essere solide, per durare più a lungo. In questo senso occhiali dalla montatura mista in plastica e nylon possono darvi una certa sicurezza.

Domande frequenti

Gli occhiali per luce blu per chi sono indicati?

Come abbiamo detto questo tipo di occhiale è particolarmente adatto a chi passa 4/6 ore al giorno al computer. Inoltre, l’uso del filtro luce blu è consigliato anche agli appassionati di videogiochi che passano molto tempo davanti al monitor e per chi passa molte ore alla guida sopratutto di notte.

Quali sono i principali vantaggi degli occhiali filtro luce blu?

I principali vantaggi infatti sono

  • Riduzione degli occhi rossi e sensazione di secchezza oculare
  • Riduzione della stanchezza visiva
  • Riduzione dei bagliori fastidiosi

Contro le radiazioni

Ovviamente, questi occhiali non sono in gradi di assorbire del tutto le radiazioni elettromagnetiche, mediamente la schermatura offerta dagli occhiali in commercio è del  40%, per questo, non dimenticare di fare delle pause, staccando gli occhi dai monitor almeno 15 minuti ogni due ore e approfittandone per sgranchirti le gambe e allungare la schiena.

Prima di dormire

Gli occhiali con filtro anti luce blu sono utili anche per favorire il sonno. Infatti, la luce ha un ruolo importante nella regolazione dei ritmi circadiani, che scandiscono i nostri cicli di sonno e veglia. Ed è proprio dai nostri occhi che il cervello riceve le informazioni che “interpretano” la luce e gli danno indicazioni su come agire. Per cui la luce blu emessa dai device elettronici confonde il nostro organismo e portano a difficoltà nell’addormentamento, insonnia e risvegli notturni. Se non riuscite a eliminare l’abitudine di guardare la TV, usare il computer, smartphone o tablet prima di andare a letto potrebbe, gli occhiali.

Lenti anti luce blu a clip

Clip on Occhiali Anti Luce Blu Per Computer di Read Optics: Filtro di Protezione Totale. Polarizzati. Antiriflesso. Blocco UV-400. Per...

Free shipping
Last update was on: Mag 16, 2021 10:12
disponibile

Se indossi degli occhiali correttivi, dovresti far aggiungere il trattamento per filtrare la luce blu la prossima volta che li farai. Ma, come abbiamo visto, non sempre queste lenti sono adatte a ogni lavoro, per questo se non si ha la possibilità di fare due paia di occhiali, o potete provare Read Optics una clip che potrete montare facilmente su occhiali che già possedete.

Queste lenti sono progettate per filtrare la luce blu e bloccare i raggi UV. La clip, pur essendo realizzata in solido acciaio, una volta agganciata sugli occhiali non appesantisce in maniera pesante sul peso.

webpointzero.com