Severin ES 3571
8/10 (Il Nostro Voto)Descrizione
Il Severin ES 3571 è un estrattore di succo verticale di fascia media.
La struttura, pur essendo poco ingombrante, risulta decisamente stabile, anche grazie alla presenza di piedini antiscivolo sulla base.
Anche la capienza dei contenitori per succo e scarti risulta nella media, con circa 1 litro per quello del succo e 1,3 litri per quello della polpa. Segnaliamo inoltre che l’estrattore ha la coclea che fa 45 giri/minuto. Questa bassa velocità consente la lavorazione a freddo di quasi tutte le tipologie di ingredienti. Grazie alla dotazione di due filtri aggiuntivi, inoltre, sarà possibile lavorare anche frutta congelata per ottenere sorbetti o alimenti più fibrosi come carote o zenzero.
Non troppo positivo, invece, l’aspetto della praticità, in quanto il tubo di inserimento ingredienti ha un diametro molto ridotto e sarà quindi necessario tagliare tutti i tipi di frutta e verdura in piccoli pezzi prima di estrarre il succo. Per quanto concerne la manutenzione, i vari componenti possono essere facilmente montati e smontati, per poi essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. In dotazione viene fornito anche uno spazzolino per rimuovere i residui di polpa. La forma dei filtri, inoltre, facilita notevolmente la pulizia.
Parlando degli accessori, oltre al filtro a grana fine questo estrattore di succo è dotato di due filtri aggiuntivi: uno a grana larga ed uno senza fori per la realizzazione di salse e sorbetti, lo spazzolino per la pulizia, il pressino per spingere gli alimenti all’interno del tubo d’inserimento ed un manuale di istruzioni. Scansionando il QR Code presente nella parta frontale del corpo macchina, ci si potrà connettere al sito web dell’azienda produttrice e fruire dell’archivio digitale di ricette.
DA LEGGERE: i migliori estrattori di succo
Informazioni aggiuntive
Scheda Tecnica: Severin ES 3571
|
Non ci sono ancora recensioni.