Nozze a portata di clic: come creare un album matrimoniale

L’album delle nozze è un elemento fondamentale, poiché si sfoglierà per tutta la vita assaporando il dolce ricordo di quel giorno indimenticabile. Tuttavia, dopo avere affrontato varie spese per organizzare le nozze, si cerca di trovare una soluzione quanto più economica.

Il risparmio non sempre è sinonimo di cattiva qualità.

Un trend degli ultimi anni vede numerosi sposi che ordinano online i proprio fotolibri matrimoniali, affidandosi a laboratori di stampa che dispongono di portali di e-commerce per la composizione e stampa di foto album. Tali portali dedicano delle intere linee al Matrimonio, arricchendo i foto album con dettagli e formati più adatti all’occasione: formati grandi, carta interna perlata, grafiche eleganti e raffinate…

Per creare un fotolibro on line non è necessario avere competenze grafiche e di editing: basta un po’ di gusto estetico.

La creazione online di tale fotolibro è un’operazione semplice, che può essere così riassunta:

  1. Selezione delle foto più belle da inserire nel fotolibro
  2. Scelta del fotolibro desiderato e download del software gratuito per la composizione
  3. Creazione del fotolibro personalizzandolo con foto, grafiche, sfondi e campi testuali
  4. Trasmissione dell’ordine e pagamento on line

Così facendo gli sposi riceveranno comodamente a casa il proprio fotolibro e potranno richiedere a posteriori copie da distribuire a suoceri e parenti vari.

Essendo la spesa esigua (circa 70 € ), gli sposi possono stampare agevolmente più copie, omaggiando anche gli stessi testimoni.

Il mondo della fotografia, grazie alle nuove tecnologie e a tali siti di e-commerce, è sempre più a portata di tutti.

Un’idea simpatica è quella di invitare i commensali a scattare foto quando meno gli sposi se l’aspettano, così da avere un album ricco di fotografie spontanee e di vario senso del gusto e creatività.

In questo modo gli stessi ospiti si divertiranno e saranno totalmente coinvolti in un aspetto così importante delle nozze.

Vuoi ricevere i nuovi post via mail?
I post della settimana, ogni venerdì alle 9, più qualche sporadica lettera.
Rispetteremo la tua privacy.